159ti ha scritto:La menate da anni col fatto che quel po' che vende la Fiat è anche a KM 0 e che l'usato si deprezza perchè fa gli sconti sul nuovo. Ora mi domando, ma chi ha una macchina del gruppo VW quando gli si deprezza ora?Rickjapan ha scritto:Quella delle fiat che hanno dovuto adattarsi ed abbassare i prezzi è esilarante. Mi fai un esempio di fiat che costa meno delle concorrenti?
Io ricordo tanti esempi diametralmente opposti.
Cosa ci commissiona di un'automobile, le plastiche, il volante. Ma che stiamo diventando i cinesi d'Europa? Forse si. Ma questo vale anche per auto francesi Coreane etc. etc.Ma la cosa che proprio mi stupisce tu non colga, è che ogni commessa VAG, che VAG sceglie di far fare qui, e non perché costiamo poco ma perché preferisce appoggiarsi alle nostre realtà, è un RICONOSCIMENTO al valore del nostro lavoro, alla nostra bravura e capacita di fare bene. Alla faccia dei tedeschi che ci considerano merda.
Un'auto prodotta in Italia rappresenta un grosso valore aggiunto.
Io dico che questo scandalo deve servire a farci aprire gli occhi perchè siamo stati abituati a pensare Fiat = non buono Tedeschi = buono. E con queste idee bislacche in testa ci siamo ridotti ad essere dei sub fornitori di una casa che nel 1975 era fallita e faceva solo il Maggiolino.
Di questo passo fra 40 anni ci sarà chi come te dirà che acquistare una VW porta lavoro anche agli italiani perchè se no al semaforo a chi laveremo il vetro?
Per risollevarci bisogna cominciare a pensare con la propria testa e soprattutto ad acquistare i prodotti nazionali, in tutti i settori dove possibile, altrimenti la possibilità di finire ai semafori con secchio e straccio sarà realtà.
Io non ho mai pensato che fiat=non buono. Io in fiat ci sono praticamente cresciuto.e non in una fiat.IN fiat. Tralasciando sto particolare, la questione prodotto nazionale è talmente complessa da non poter essere snocciolata qui, e riguarderebbe anche il fatto che l'Italia sta svendendo tutto agli stranieri. Se compro un prodotto italiano con parti fatte in Italia da aziende che ci campano, oppure compro un prodotto italiano di una azienda di proprietà straniera, in quale dei due casi aiuto il mio paese? Dai basta che siamo OT. Si torni a parlare della questione diesel vw.