156jtd105 ha scritto:
Ex Batri ha scritto:
mi sembra di vedere un atteggiamento da "sciacalli" :hunf:
Ok il gruppo VW ha clamorosamente sbagliato però non mi sembra il caso di venire qui in room solo per irridere chi ama e apprezza questo marchio
Scusa Batri,
se posso permettermi, e ovviamente parlo per conto mio.
Io sono un alfista e ti assicuro che la si che vengono a deridere Alfa Romeo FCA e gli alfisti cosiddetti non vecchi.
Qua io ci sono venuto solo ed esclusivamente per DERIDERE il gruppo VW che si è sempre vantato di rappresentare la SUPERIORITA' TECNOLOGICA e TEUTONICA etc etc e che adesso alla luce di questi fatti meriterebbe in tutta la sua dirigenza di chiedere perdono in ginocchio a quei 11 milioni di compratori che si sono fidati di loro.
Mai sarà nelle mie intenzioni di deridere gli appassionati del gruppo VW e tutti i suoi marchi che sicuramente non lo meriterebbero e già si sentono traditi dal gruppo tedesco.
Ciao
Io ho la stessa sensazione di Ex Batri, avvalorata dal fatto che sono stati aperti più thread qui nell'area VW sull'argomento, nonostante ce ne fosse già uno dedicato in zona franca. :hunf:
Francamente non so chi venga da questa specifica room a quella Alfa per "deridere" FCA. Io non l'ho mai fatto, anche perché non è neppure nel mio stile e nel mio intento: cerco di vedere, oggettivamente, pregi e difetti in ogni auto indipendentemente dal brand a cui appartengono e, come è normale, ho anch'io le mie preferenze. Tra queste rientrano alcuni modelli Audi e VW, ma non per questo mi permetto di denigrare altri prodotti o, ancora peggio, chi simpatizza per questi prodotti. Che poi, se vogliamo, è la stessa cosa: se disprezzi un certo prodotto, indirettamente stai attaccando anche chi li apprezza.
Mi sembra poi di vedere in questo topic come alfisti (tanti

) e non (pochissimi

) siano unanimi nel condannare VW per cui non c'è neanche il presupposto per avviare un'offensiva contro i difensori VW.
Se poi dobbiamo proprio dirla tutta, come si può vedere, siete venuti in un'area (quella VW appunto) dove da tempo ormai il piacere della conversazione si è perso: tutto si è ridotto purtroppo a topic di segnalazione di guasti (che alla fine sono quasi sempre gli stessi, ormai notissimi) che diventano il presupposto per portare avanti, ciclicamente, la propria crociata anti-VW. Con questo non sto dicendo che bisogna nascondere i difetti, anzi, è giusto che siano ben in evidenza e nei consigli per gli acquisti li ribadiamo sovente. Basti pensare che per evitare sgradite sorprese, vengono consigliati prodotti anche non appartenenti al gruppo VW. Io stesso ho consigliato in più di un'occasione la Giulietta, auto che tra le segmento C occupa nella mia classifica una posizione di grande rilevo.
In Audi la situazione è migliore, anche se qualche "incursione" poco edificante talvolta c'è anche lì. L'ultima, da un utente alfista, è quella in cui viene sostenuto che i problemi dell'Italia derivano dagli italiani che comprano Audi.
Io comunque da cliente VW (oggi, domani prenderò ciò che più mi piace in quel momento) non mi sento ad ora tradito, proprio per quanto spiegato da Kren2. In aggiunta non possiedo i motori TDI incriminati.
Per concludere, per me siete i benvenuti, anzi non solo sarebbe molto interessante e stimolante, se veniste qui o in Audi ad aprire un confronto tra i prodotti del gruppo VW e quelli FCA. Tuttavia la massiccia concentrazione di utenti alfisti solo in questa occasione fa appunto venire qualche dubbio.
Mi scuso per l'OT con la moderazione, però ci tenevo ad approfittarne per riportare le mie osservazioni.