eh si!Ma dai. Lo sappiamo bene a cosa servono molti centri commerciali.
L'importante è generare dei flussi di denaro, ma non è necessario guadagnarci.
eh si!Ma dai. Lo sappiamo bene a cosa servono molti centri commerciali.
Non centra nulla col modo di ragionare di un piccolo commerciante, lì entrano in gioco "altre" coseVa proprio al di la della mia capacità di comprendere.
Per me non guadagnarci significa perderci e allora flussi o meno era meglio lasciar stare.
Non sarò mai un grande imprenditore...
vebbè comunque che sia supermercato o magazzino cinese hanno i loro incassi e le loro spese, è un gioco di fatture gonfiate, incassi falsati, prestiti in bancaAnche dietro ai mega negozi dei cinesi dicono che ci sia denaro da ripulire.
Però tenendo presente che qualsiasi sistema di riciclaggio comporta delle perdite e non si può pretendere di avere,per dire,10 milioni di euro sporchi e ricavarne 10 puliti in certi casi a me sembra che più che ripulire denaro si tratti proprio di buttarlo nel gabinetto.
Aprono,chiudono,riaprono e tutto in capannoni che solo tra affitto e spese di gestione costeranno uno sproposito.
Per non parlare di quanto spenderanno per far l'assortimento di decine di migliaia di articoli.
Alla fine di tutto non riesco proprio a capire come possano guadagnarci.
Tante variabili, però, una "media superficie di vendita", diciamo 1.500 mq, può costare quattro/cinque milioni di euro, fra terreno, fabbricati, opere esterne ed oneri comunali (che, fra primaria e secondaria urbanizzazione e costo di costruzione, sono mazzate..).visto quanto costerà tirare su da zero un nuovo supermercato
Bevi acqua, che è tutta salute..
Non centra nulla col modo di ragionare di un piccolo commerciante, lì entrano in gioco "altre" cose
vebbè comunque che sia supermercato o magazzino cinese hanno i loro incassi e le loro spese, è un gioco di fatture gonfiate, incassi falsati, prestiti in banca
Una volta tanto posso dire che sono contento di non capirci nulla...![]()
Quello che mi sorprende,ma io sono ingenuo di natura quindi ci sta,è che i capoccia di catene così grandi (se non erro Aldi ha punti vendita anche in America) possano sbagliare i conti oppure peccare di ottimismo a tal punto da aprire più punti vendita del necessario.
Agli occhi di un profano come me visto quanto costerà tirare su da zero un nuovo supermercato viene da pensare che occorrano parecchi anni di affari a gonfie vele per andare in pari.
Quando capita di vederne qualcuno che dopo pochi anni viene chiuso io penso che ci sia sempre dietro un buco mica da ridere.
Boh io certe cose non le capisco,avranno soldi da butt...ehm investire a tutti i costi.
Negli ultimi anni comunque di catene storiche e non andate gambe all'aria ce ne sono state parecchie quindi mi sa che qualcosa sbagliano anche loro.
Ma dai. Lo sappiamo bene a cosa servono molti centri commerciali.
Il Tosano che frequento (non quello del distributore) qualche anno fa era Bennet, ed era sempre deserto. Adesso è pieno a tutte le ore
Anche dietro ai mega negozi dei cinesi dicono che ci sia denaro da ripulire.
Però tenendo presente che qualsiasi sistema di riciclaggio comporta delle perdite e non si può pretendere di avere,per dire,10 milioni di euro sporchi e ricavarne 10 puliti in certi casi a me sembra che più che ripulire denaro si tratti proprio di buttarlo nel gabinetto.
Aprono,chiudono,riaprono e tutto in capannoni che solo tra affitto e spese di gestione costeranno uno sproposito.
Per non parlare di quanto spenderanno per far l'assortimento di decine di migliaia di articoli.
Alla fine di tutto non riesco proprio a capire come possano guadagnarci.
Intendeva la qualità delle etichette che si trovano all'eurospin.Bevo al massimo 1/2 bicchiere di vino al giorno, ma non sempre. Dicono che faccia bene. Acqua ne bevo tanta, tranquillo.
Intendeva la qualità delle etichette che si trovano all'eurospin.
deadmanwalking - 44 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa