FSA
0
Panzer2 ha scritto:No no resisto, sta cosa va chiarita almeno questa del tutor:
Scusa FSA, hai letto la brochure di cui sopra:
http://www.autostrade.it/pdf/autovelox/brochure_tutor.pdf
nello specifico, i punti 2 e 14? Soprattutto il punto 2 parla chiaro: la polstrada può modificare il limite. Oltre questo, hai mai fatto caso a quando sui tutor compaiono le scritte "con pioggia limite 110" oppure "con nebbia e visibilià 100m, limite 50 km/h" . non credo che siano scritte solo a scopo educativo
Sì, lo so che in alcune condizioni i limiti si abbassano ma credo che, se non venissero esposti avvisi (registrati quindi dal sistema) relativi alla modifica del limite a causa delle condizioni atmosferiche, sarebbe difficile dimostrare che nel momento esatto in cui sono passato sotto il portale stava piovendo o c'era nebbia. Va bene rallentare per il buon senso, ma temo che in assenza di avvisi ogni contestazione del verbale sarebbe ammissibile.