Dopo tanto riflettere e riflettere e riflettere sull'auto da acquistare, sono quasi sicuro di voler prendere Suzuki Vitara. Non è la più bella o la più recente della categoria, questo è sicuro, ma probabilmente è quella col migliore rapporto qualità/prezzo.
Fino alla fine mi sto trovando molto in dubbio tra:
Ora, ecco a voi le domande:
Fino alla fine mi sto trovando molto in dubbio tra:
- Suzuki Vitara Hybrid Top
- Suzuki S Cross Hybrid Top (stesso prezzo della precedente, il che è un po' assurdo)
- Skoda Kamiq Black Dots nera, 110 CV, costerebbe pure qualcosina in meno e la trovo molto bella sia come interni che esternamente, ma ho fatto il test drive e il motore mi è sembrato un po' vuoto...
- Citroen C4 130 CV, ma qui si sale come dimensioni e come prezzo e francamente mi ero imposto quel tetto lì di spesa, perché altrimenti in questa fascia e dimensioni spuntano fuori anche Ford Focus, Ford Puma, Seat Leon, Kia XCeed e chi più ne ha più ne metta, molte delle quali mi piacciono davvero tanto, ma a livello psicologico sarebbe già come essere più vicini ai 25.000 quindi 30.000 euro che sui 20.000 come nelle altre.
- Altre soluzioni non vorrei valutarle, perché già sto facendo un po' uno strappo alla regola su queste, visto che non sono molto convinto di queste motorizzazioni 1.0 tre cilindri. Ma c'è qualcosa che mi consigliate?
Ora, ecco a voi le domande:
- Cosa dovrei preferire tra Vitara Top e S Cross Top allo stesso prezzo? La seconda è più grande (non necessariamente un pregio) e sarebbe anche più bella, a parte il posteriore che a fari spenti proprio non riesco a digerire, mentre a fari accesi è quasi bello. In colorazione nera va molto meglio.
- Cosa dovrei preferire tra Vitara Top e Kamiq Black Dots nera 110 CV? Le avevo provate entrambe e mi erano piaciute entrambe alla guida, anche se il tratto fatto con Vitara era davvero misero. Dopo mesi ho riprovato Kamiq in 4 in auto e la sentivo un po' vuota ai bassi giri, ma probabilmente perché sono abituato col motore diesel e non ho fatto un ottimo lavoro sulle cambiate. Diciamo che se non avessi avuto questa sensazione (che magari avrei avuto anche su Vitara) forse avrei optato per Kamiq che mi soddisfa più da un punto di vista visivo, anche se capisco che Vitara sulla carta sia migliore e ha il 4 cilindri.