Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

volvo un incubo senza fine

volvo un incubo senza fine - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. adesalvi

    adesalvi

    Iscritto:
    1484641507
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    il 23 Dicembre 2015 ho acquistato una Volvo V40 modello D2 con il nuovo motore 2000 120 cv presso la Sicurauto di Magenta
    fino a un mese fa devo dire che non ho avuto grossi problemi.
    il 28 Dicembre 2016 mi si accende un spia di avaria del motore , il libretto indica la valvola EGR
    trovandomi in zona contatto un rivenditore autorizzato, Lario Bergauto di Seregno, il quale mi diagnostica la rottura della valvola e la necessaria sostituzione.
    il capo officina mi assicura di poter circolare e mi da appuntamento al 23 Gennaio.
    dopo qualche giorno di utilizzo più intenso , l'auto è stata utilizzata poco durante 2 giorni di ferie , noto un peggioramento durante la marcia a freddo e comunque una fluidità di marcia non corretta.
    avviso l'officina che esclude una correlazione con la valvola EGR e mi rimanda all'appuntamento fissato.
    nel frattempo contatto il numero verde Volvo per 2 volte , questo mi chiede i dati miei e dell'auto e niente altro.
    nel frattempo l'auto peggiora e non mi fido ad utilizzarla quindi mi faccio prestare una macchina dalla azienda e in qualche occasione dai miei genitori.
    il 23 Gennaio mi presento in officina e senza alcun preavviso mi viene detto che le valvole non ci sono , troppi guasti (parole del meccanico) , mi viene detto che sarò richiamato appena arrivano , non ci sono previsioni.
    tornando a casa la sera la macchina si spegne improvvisamente in uscita da una curva , per la seconda volta , la prima mentre percorrevo una strada diritta a bassa velocità
    contatto a questo punto la Sicurauto dove ho acquistato la macchina , elenco i problemi e il mio totale disappunto per la situazione .
    nel frattempo Volvo Italia tace , nessuna telefonata , nessuna mail di risposta , nessun aiuto
    la concessionaria mi da appuntamento al 1 Febbraio con una prospettiva di fermo macchina di almeno 3 giorni .
    come se non bastasse al problema descritto si aggiunge negli ultimi giorni uno strano problema elettrico , il display centrale del trip computer cambia le schermate da solo e noto che i fari in posizione automatica , anche in condizioni di luce forte non si spengono mai.
    entrambe i concessionari mi hanno prospettato un fermo macchina senza la sostitutiva , se la voglio devo pagarla
    sottolineo che l'auto è in regolare garanzia , tra l'altro estesa al 3° anno
    ieri ho dato mandato al mio avvocato di intentare una causa a Volvo e al concessionario che mi ha venduto l'auto.
     
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.732
    Piaciuto:
    7.474
    Se la questione riguarda ambiti legali, sarebbe opportuno che si evitasse di proporre la propria ricostruzione degli eventi sul forum, oltretutto avevi già aperto un altro topic su cui è meglio proseguire, ma attenendoci all'ambito tecnico/automobilistico, lasciando all'iter legale la parola sulle responsabilità, grazie
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina