il 23 Dicembre 2015 ho acquistato una Volvo V40 modello D2 con il nuovo motore 2000 120 cv presso la Sicurauto di Magenta
fino a un mese fa devo dire che non ho avuto grossi problemi.
il 28 Dicembre 2016 mi si accende un spia di avaria del motore , il libretto indica la valvola EGR
trovandomi in zona contatto un rivenditore autorizzato, Lario Bergauto di Seregno, il quale mi diagnostica la rottura della valvola e la necessaria sostituzione.
il capo officina mi assicura di poter circolare e mi da appuntamento al 23 Gennaio.
dopo qualche giorno di utilizzo più intenso , l'auto è stata utilizzata poco durante 2 giorni di ferie , noto un peggioramento durante la marcia a freddo e comunque una fluidità di marcia non corretta.
avviso l'officina che esclude una correlazione con la valvola EGR e mi rimanda all'appuntamento fissato.
nel frattempo contatto il numero verde Volvo per 2 volte , questo mi chiede i dati miei e dell'auto e niente altro.
nel frattempo l'auto peggiora e non mi fido ad utilizzarla quindi mi faccio prestare una macchina dalla azienda e in qualche occasione dai miei genitori.
il 23 Gennaio mi presento in officina e senza alcun preavviso mi viene detto che le valvole non ci sono , troppi guasti (parole del meccanico) , mi viene detto che sarò richiamato appena arrivano , non ci sono previsioni.
tornando a casa la sera la macchina si spegne improvvisamente in uscita da una curva , per la seconda volta , la prima mentre percorrevo una strada diritta a bassa velocità
contatto a questo punto la Sicurauto dove ho acquistato la macchina , elenco i problemi e il mio totale disappunto per la situazione .
nel frattempo Volvo Italia tace , nessuna telefonata , nessuna mail di risposta , nessun aiuto
la concessionaria mi da appuntamento al 1 Febbraio con una prospettiva di fermo macchina di almeno 3 giorni .
come se non bastasse al problema descritto si aggiunge negli ultimi giorni uno strano problema elettrico , il display centrale del trip computer cambia le schermate da solo e noto che i fari in posizione automatica , anche in condizioni di luce forte non si spengono mai.
entrambe i concessionari mi hanno prospettato un fermo macchina senza la sostitutiva , se la voglio devo pagarla
sottolineo che l'auto è in regolare garanzia , tra l'altro estesa al 3° anno
ieri ho dato mandato al mio avvocato di intentare una causa a Volvo e al concessionario che mi ha venduto l'auto.
fino a un mese fa devo dire che non ho avuto grossi problemi.
il 28 Dicembre 2016 mi si accende un spia di avaria del motore , il libretto indica la valvola EGR
trovandomi in zona contatto un rivenditore autorizzato, Lario Bergauto di Seregno, il quale mi diagnostica la rottura della valvola e la necessaria sostituzione.
il capo officina mi assicura di poter circolare e mi da appuntamento al 23 Gennaio.
dopo qualche giorno di utilizzo più intenso , l'auto è stata utilizzata poco durante 2 giorni di ferie , noto un peggioramento durante la marcia a freddo e comunque una fluidità di marcia non corretta.
avviso l'officina che esclude una correlazione con la valvola EGR e mi rimanda all'appuntamento fissato.
nel frattempo contatto il numero verde Volvo per 2 volte , questo mi chiede i dati miei e dell'auto e niente altro.
nel frattempo l'auto peggiora e non mi fido ad utilizzarla quindi mi faccio prestare una macchina dalla azienda e in qualche occasione dai miei genitori.
il 23 Gennaio mi presento in officina e senza alcun preavviso mi viene detto che le valvole non ci sono , troppi guasti (parole del meccanico) , mi viene detto che sarò richiamato appena arrivano , non ci sono previsioni.
tornando a casa la sera la macchina si spegne improvvisamente in uscita da una curva , per la seconda volta , la prima mentre percorrevo una strada diritta a bassa velocità
contatto a questo punto la Sicurauto dove ho acquistato la macchina , elenco i problemi e il mio totale disappunto per la situazione .
nel frattempo Volvo Italia tace , nessuna telefonata , nessuna mail di risposta , nessun aiuto
la concessionaria mi da appuntamento al 1 Febbraio con una prospettiva di fermo macchina di almeno 3 giorni .
come se non bastasse al problema descritto si aggiunge negli ultimi giorni uno strano problema elettrico , il display centrale del trip computer cambia le schermate da solo e noto che i fari in posizione automatica , anche in condizioni di luce forte non si spengono mai.
entrambe i concessionari mi hanno prospettato un fermo macchina senza la sostitutiva , se la voglio devo pagarla
sottolineo che l'auto è in regolare garanzia , tra l'altro estesa al 3° anno
ieri ho dato mandato al mio avvocato di intentare una causa a Volvo e al concessionario che mi ha venduto l'auto.