Non sono presenti in USA. La fabbrica è terminata a Marzo 2009. Adesso per la produzione non so a che punto siano.
Certo che per una azienda europea prendere i dollari per fare ricerca in europa, è tutto fiato sprecato. Sono stati costretti per questioni di facciata.
Aggressivi ? Non ti seguo.
Le city car di vw, le chiami utilitarie ?
Costavano 35.000.000 di vecchie lire (o giù di lì) le vecchie A2 e company.
La Fox è un'auto importata dal Brasile in fretta e furia solo perchè vw aveva necessità di colmare il "buco" sulle utilitarie, resta un'auto concepita per mercati extraUE. La polo è sempre stata la più costosa di tutte senza evidenziare mai il gap, come per la Golf (la nuova polo è tutta altra storia). La ibiza e skoda per farle resuscitare dopo la "maestria" di Fiat (ex possessore) ci vuole tempo e non è facile.
in usa son commercializzate sia vw che audi (non fare il furbo,il gruzzolo di numeri vw vien fuori anche da audi,seat,skoda).semmai è il gruppone italiano che non è ancora presente...
la lupo che costava di più (a parte la meravigliosa gti e la 3L che era poco più che un esercizio tecnico) era la 1.4tdi higline che nel 2000 la mia ex comprò per 23 milioni delle vecchie lire,il 1.0 costava ampiamente sotto i 20 milioni e la polo costava poco più di una punto.
la seat (la skoda non è mai stata sotto l'ala fiat,non continuare a fare il furbettino eh

) e la skoda stanno facendo ottime vetture,qualitativamente pari ai marchi nobili del gruppo ma vendute ad un prezzo corretto,che in europa fanno buoni numeri ma non in italia perchè la gente non sa che sottopelle il marchio spagnolo e ceco si fregiano di 'superiorità tecnologica tedesca'.vedi la porcata che han fatto con la exeo,chi glie lo spiega a chi comprò la A4 un anno fa a 7/8 mila euro in più (e con motori vecchi)?!?
dì,ma il gruppo vag ti paga? :twisted:
ahahahhahhh
In USA le auto sono importate. Non ho detto che non ci sono. Tutti i più grandi in USA PRODUCONO sul suolo americano, vw no.
Senza considerare che tutti i costruttori, sognano di "appioppare" la stessa auto per tutti i continenti, ma alla fine della fiera DEVONO creare un'auto per ogni continente. Ecco spiegato perchè vw c'è sul suola USA, ma è come se non ci fosse. Senza FABBRICHE, senza PRODOTTI SPECIFICI. E NAMO !!!!
La lupo 1.0 costava sopra i 18.000.000 (se vuoi ho anche un preventivo). Cifre assurde per l'epoca.
Non ho detto che skoda era sotto fiat, solo seat. Ma seat non ha mai brillato, e farlo non è facile. Skoda è stata sotto l'egida comunista, e sai anche quì non è facile riportare un marchio alla decenza.
Quindi la exeo è una porcata ?
E' come se continuassere a produrre A4 vecchia sotto altro marchio. Non cambia nulla. Stessa cosa fa Fiat, continua a produrre vecchia punto. Non vedo dove sta lo scandalo.