manuel76 ha scritto:DreamingOctavia ha scritto:Io penso che tra una Volkswagen e una Skoda sceglierò sempre una Skoda! Conosco entrambi i marchi e non ci sono differenze marcate tra i due, se non il prezzo che nel caso di VW è sempre superiore ma l'auto è la stessa.
Senza contare che esteticamente continuo a preferire le Skoda (preferisco la Fabia alla Polo, la Roomster al Caddy, la Octavia alla Golf e la Superb alla Passat).
Chiaramente questo vale tra Volkswagen e Skoda, tra una Skoda e un'Audi chiaramente ci sono differenze più marcate che forse valgono i soldi in più da sborsare per acquistare un'Audi (telaio, trazione integrale, motori, sistema informatico di bordo, impianto audio, materiali e qualità degli interni... un po' tutto insomma). Io rimango comunque dell'idea che se acquisto un'Audi non è per i gadget, per i pacchetti S-Line o altre cose che ritengo marginali, ma per delle combinazioni modello-propulsore in Skoda non disponibili (es. 2.0 TFSI 180 CV, 3.0 TDI 240 CV o 2.0 TDIe 136 CV).
Condivisibile al 100%. Ma ci sono particolari che non vediamo, ma che in VW sono più performanti. Esempio, moooolto tempo fa, PASSATTONE mi spiego che parte del materiale delle sospensioni posteriori nelle Bellissime (passat) sono in alluminio, mentre su octavia no.
Chissà però se adesso con la nuova superb si sia passato a materiali "pregiati"....il buon tempONE chissà potrebbe illuminarci.
ciao manuel
sì però il paragone con Passat può reggerlo la Superb, non la Octavia
Octavia deriva da Golf, come pianale e meccanica e credo anche componentistica. mi piacerebbe sapere di che materiale sono fatte le sospensioni di Golf per tirare una conclusione definitiva