Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Volkswagen Financial Service? No grazie

Volkswagen Financial Service? No grazie - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Motorrad

    Motorrad

    Iscritto:
    1612906640
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    3
    Ciao a tutti.
    Mi chiedevo, sono solo io che ho problemi con VWFS o sono loro che ignorano leggi italiane e non rispondono praticamente mai alle email?
    Nel mio caso mi sono sentito trattare veramente male, risposte vaghe alle email, nessun rispetto delle leggi italiane nei tempi di rimborso, etc etc.
    Non avrei mai pensato di trovare un disprezzo totale verso un loro cliente (che hanno ora perso).
     
    Ultima modifica: 1 Aprile 2021
  2. Blueyes86

    Blueyes86

    Iscritto:
    1571412897
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    455
    Non ho esperienza diretta, ma su una rivista del settore riportano sempre il dato delle domande inoltrate alle case e le risposte ricevute e VW risulta tra le peggiori, non rispondono quasi mai.
     
  3. Motorrad

    Motorrad

    Iscritto:
    1612906640
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    3
    Ora capisco che sono quindi uno dei tanti.
    Non avendo mai avuto bisogno in passato non ci avevo fatto caso ma ora sono rimasto senza parole.
    Confermo: risposte assenti o vaghe, nessun rispetto dei tempi contrattuali e delle leggi italiane (si sentono al di sopra evidentemente).
    Per fortuna che nel mio caso si tratta di cifre contenute ma non vorrei mai immaginare con finanziamenti o altro effettuati con VW.
    Curiosità, riesci farmi capire quale è la rivista?
    Grazie 1000!
     
  4. MMF_Punto

    MMF_Punto

    Iscritto:
    1616941355
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    3
    Hai scritto con la mail o con la PEC?
    Ti consiglio di utilizzare quest'ultima; le mail valgono zero e si sentono in diritto di ignorarle.

    Comunque la prepotenza di VW è direttamente proporzionale alla loro forza commerciale. Possono permetterselo perché vendono comunque.

    Io personalmente trovo nauseante che facciano offerte con degli sconti allettanti che però vengono vincolate all'apertura di un finanziamento. Se vuoi acquistare l'auto pagandola subito non valgono gli sconti. :(
    Anche gli incentivi, se vuoi ottenerli vieni costretto a chiedere il finanziamento. :(
     
  5. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Compilando nella pagina la parte dedicata alle varie richieste con i tuoi dati e il problema non rispondono?
     
  6. Motorrad

    Motorrad

    Iscritto:
    1612906640
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    3
    Mai avuta una risposta. Solo aprendo una lamentela ti rispondono che hanno girato la segnalazione agli uffici competenti ma poi più nulla. Mai visto in vita mia un'azienda come questa.
     
    Ultima modifica: 5 Aprile 2021
  7. credosevedo

    credosevedo

    Iscritto:
    1461160178
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    44
    Benvenuto nel rinomato (Dis)servizio clienti VAG ! E spera di non dover far valere la garanzia, perchè sarà ancora peggio !
     
    A Motorrad piace questo elemento.
  8. luanca

    luanca

    Iscritto:
    1613948731
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Esperienza pessima anche la mia, dopo aver pagato la macchina saldandola completamente mi chiedono quasi mille euro per una rata unica assicurativa senza che io abbia mai chiesto nulla o perlomeno, non mi risulta che abbia chiesto niente. Fatta mail con accusa di ricevuta da parte loro, inviata pec indirizzata a VWFS + concessionario per avere copia del contratto che mi lega a loro (che non ho) e nulla, vuoto assoluto, non risponde nemmeno la concessionaria ma la cosa più grave è che non so che tipo di copertura assistenza e garanzia hanno attivato sulla macchina. Quella cifra che mi chiedono è probabilmente collegata ad una estensione garanzia che mi hanno attivato ma se ne era solo parlato, al saldo nessuno gli ha dato conferma di questo. Lavorano come le compagnie telefoniche, ti attivano cose che poi manco ti spiegano bene cos'è.
     
  9. Motorrad

    Motorrad

    Iscritto:
    1612906640
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    3
    In pratica hai attivo un piano di manutenzione o un astensione della garanzia senza saperne i termini e le condizioni. Potrebbe esser anche una cosa vantaggiosa ma se non ti danno alcuna informazione eè come non averla. LA cosa che mi ha colpito è il vuoto assoluto dietro VWFS. Le compagnie telefoniche se insisti prima o poi si arriva a qualche cosa mentre VWFS no perché non hanno contatti telefonici e non riesci a parlare mai con nessuno e le email vengono semplicemente cestinate. Scandaloso che un marchio come VW abbia come finanziaria una azienda del gruppo di questo, basso, livello.
     
  10. luanca

    luanca

    Iscritto:
    1613948731
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Non è proprio così, la prima mail ordinaria è stata accettata e confermata (credo dal sistema automatico di ricezione) con altra mail di presa in carico con riserva di risposta nei tempi legali è passato quasi un mese e mezzo.
    Alla scadenza di 1 mese sono riuscito anche a contattarli direttamente al telefono e dopo esser passato per 3 operatori diversi l'ultima comunque mi ha fornito notizie poco utili, Da quel che ho capito i soldi li vogliono da me o dalla concessionaria. L'atteggiamento iniziale è stato tuttavia aggressivo della serie, una volta che firmate dovete pagare ma quando ho detto alla signora, Ok sono anche disposto a pagare mi fate capire di cosa si tratta? Sono stato invitato a risolvere con la concessionaria.
    Nella pec inviata ad entrambi ho chiarito che sarei pure disposto a pagare se mi mettono nelle condizioni di ricevere il contratto che mi lega al piano, poi c'è il venditore che addirittura è convinto che quel costo è a carico della concessionaria ma non lo assolvono.
    Chi avrà ragione? Un caos infernale che sottace una vendita probabilmente gestita molto male. Io sospetto che questa estensione sia stata avviata senza raccogliere un tacito consenso o peggio, basata su moduli firmati in fase di ordine con patto reciproco di confermarne l'invio. Purtroppo non ho carta in mano e manco me la inviano.
    Spero di scongiurare un decreto ingiuntivo che in ogni caso dovrò impugnare considerato che la legge obbliga a fornire copia della documentazione contrattuale anche dietro semplice smarrimento, figuriamoci dopo queste premesse.
    Ad esempio... se avessi ordinato questo tipo di copertura, non avrei assicurato la vettura contro il furto che è compreso nel piano che loro dicono di aver attivato. Quale? Boh.
    Chi di voi ha attiva una estensione di garanzia a 4 anni? Mi dite se avete un documento specifico che la richiama e detta i termini?
     
    Ultima modifica: 4 Luglio 2021

Condividi questa Pagina