arizona77 ha scritto:
Mastertanto ha scritto:
ilopan ha scritto:
Io ho comprato auto a più di 800 km da casa.
Dalla Puglia garganica, per capirci (tavoliere) sono arrivato a Udine,Crema, Brescia, Bologna...Macerata...ecc,ecc.
Uno dei viaggi più belli che si possa fare tra i tanti... è/sono questi fatti per l'acquisto di auto.
Viaggi, conosci nuove zone...e vai verso il piacere.
Un giorno (o due) di ferie, ed una nuova linfa..o botta... di vita.
:thumbup: :thumbup:
Poi per i tagliandi andate ad 800 km

:?:
E se vi capita un' auto nata male cheffffate :?:
perche'
un conto e' fare strada per risparmiare,
e ( quindi posso ripiega sul mio conce di zona )
un conto perche', tipo Infiniti, ha, o almeno aveva, 4 conce in tutta Italia.
E se la voglio per forza, per forza devo andare
Anno 2015, il mondo è connesso coi computer! La garanzia è valida in tutto il mondo, ovunque tu compri l'auto...vale nel resto del mondo.
IN PRIMIS!
Poi io ho fatto sempre i tagliandi (se prima non permuto) dai concessionari della mia città, pur comprando le auto altrove.
C'E' SCARSA INFORMAZIONE GIOVANOTTI....SVEGLIA?
E quale dovrebbe essere il problema; non fanno nemmeno domande a proposito della provenzienza delle auto.
IL mondo è cambiato caro ARI, ormai i conti con queste triangolazioni di mercato, se li fanno pure loro.
Tieni presente che l'attuale A1 che ho, è immatricolata in PORTOGALLO, KM ZERO in Italia; sono andato in concessionario ad agosto (avevo fatto i primi 2500 km che Audi chiede per un controllo di fluidi) e loro subito mi hanno censito come cliente (già lo ero) hanno controllato la macchina e mi hanno visto se c'era un richiamo sul telaio in questione.
Ho chiesto se fosse tutto a posto, mi hanno detto che è tutto regolare.
Mi hanno ricordato la tracciabilità, il passaggio dal Portogallo all'Italia e che non aveva km all'attivo,ecc,ecc.
L'auto è immatricolata in Italia a fine giugno 2015, ma per AUDI la garanzia parte dai primi giorni di giugno, data di immatricolazione Portoghese!
2 anni km illimitati.
Limitazioni della garanzia: ZERO!
Malfidente, anzi no, per conferma

...ho chiamato pure il Numero Verde AUDI che mi hanno confermato tutto; anzi pensavo mi facessero il pippone dell'importazione parallela, da chi l'avessi presa, ecc.. ma non mi hanno chiesto proprio niente.
L'auto sta in Puglia, comprata a Brescia (NB: non da concessionario, ma da rivenditore), e proveniente dal Portogallo...ed è tutto regolare.
Documenti a posto, senza trscrizioni di sorta, senza vincoli e risulta pure l'immatricolazione (per legge) in Portogallo (con la vecchi atarga) e pioi la reimmatricolazione in Italia.
CI SONO NORME COMUNITARIE CHE REGOLAMENTANO LA MATERIA SULL'IMPORTAZIONE/IMMATRICOLAZIONE DA PAESI UE, e se no a che cacchio serve questa Europa Unita?
Mi sono iscritto su Audi Experience e su myAudi che riconsoscono telaio e garanzia!
I tempi sono CAMBIATI....col web ormai ci fanno i conti tutti.