Cercando meglio per capire le discrepanze sono giunto alla conclusione che si possa trattare della formula alfa boxer 1.7, quella con il motore evoluto.Tornando alla “F3” di cui sopra, potrebbe trattarsi di un ibrido, ovvero di un telaio F3 sul quale sia stato montato un motore boxer da 150 cv.
Cercando meglio per capire le discrepanze sono giunto alla conclusione che si possa trattare della formula alfa boxer 1.7, quella con il motore evoluto.
Sicuramente il motore é il boxer e non il bialbero ( dalle foto gli scarichi sono due a destra e due a sinistra ) ma se il motore é il boxer allora non si tratta di una f3 e l'annuncio é sostanzialmente sbagliato.
Invece secondo me si tratta di una formula alfa boxer, che aveva telaio apposito per quella categoria, ma l'annuncio per rendere la vettura più appetibile la classifica come F3 anche se con una F3 non c'azzecca nulla.
neanche io ho mai guidato una monoposto ma secondo me ci si deve arrivare per gradi, ovviamente poi torniamo al discorso fatto precedentemente,se lo scopo è giusto quello di provare cosa si rpova a salire in una monoposto allora può anche andare , ma se non erro ci sono anche servizi in cui ci si siede su di una biposto(sempre che esistano ancora) e li ti porta un pilota vero e credo ci sia molta più adrenalina.
Io direi che se non si ha gia una discreta esperienza di pista, e magari anche di una specifica pista, la cosa migliore è cominciare con un corso , di guida sicura dove di solito con 2 giorni pieni si apprendono le tecniche di guida base, poi si passa ad un corso di guida sportiva e a quel punto si può cominciare a calcare le piste, ma con vetture da turismo, ultimo step dopo un bel po di esperienza è passare ad una monoposto . Poi sempre a mio modesto avviso provare un qualsiasi tipo di vettura per 3 o 5 giri su di una pista che non si conosce non so quanto sia gratificante, io nella mia ormai passata, e anche pessima esperienza l'unica volta che ho potuto gareggiare è stata a Vallelunga, dove oltretutto avevo frequentato i corsi di guida, ecco facendo sia il venerdi che il sabato (credo circa 100 giri) sono arrivato alla gara di domenica e non mi ricordo di aver fatto la 'trincea' (una curva) fatta bene, in pratica credo di aver fatto circa 150 giri dal venerdi al sabato , su di una pista che oltretutto conoscevo, eppure la domenica sera non ero ancora soddisfatto di come giravo, per dire che fare 3 , 4 o 5 giri in pista che forse neanche si conosce non so quanto sia gratificante.
Con quale vettura hai gareggiato e come ti sei qualificato?
Taaaccc trovata!
Formula Europa Boxer 1.700
![]()
E' da qualche anno che gira in vendita sta macchina...![]()
ExPug24 - 21 ore fa
streak1 - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 3 giorni fa