albert56
0
mah, io ho letto ch l'ha provata e andava alla grande e per 3 giorni è andata bene, potrebbero dire che il danno l'ha fatto lui allora...Ma allora sì che potrebbe essere accusato di aver occultato i vizi...
mah, io ho letto ch l'ha provata e andava alla grande e per 3 giorni è andata bene, potrebbero dire che il danno l'ha fatto lui allora...Ma allora sì che potrebbe essere accusato di aver occultato i vizi...
Infatti è da dimostrare che fosse preesistente la vendita, anche se possibile sia stata rabberciata alla meno peggio. Adesso invece è palese. Ha gia speso abbastanza e ne deve spendere almeno altrettanto... io la rottamerei...mah, io ho letto ch l'ha provata e andava alla grande e per 3 giorni è andata bene, potrebbero dire che il danno l'ha fatto lui allora...
figurati che stiamo parlando di un'auto che non solo non possiamo neanche provare per vedere le condizioni generali, ma non possiamo neanche vedere pure col binocolo, quindi si va avanti a parlarne senza risolvere meno che niente...Ha scritto che l'ha pagata 1700 euro meno qualcosa per via della spia accesa.
Diciamo che col passaggio di proprietà avrà speso 2000-2200 euro.
La riparazione ne costa 900,meno della metà di quanto ha speso finora non altrettanto.
Arriverebbe a circa 3000 euro di spesa totale.
Se è fortunato e non saltano fuori ulteriori problemi potrebbe tenerla un annetto mentre cerca qualcos'altro e poi rivenderla a un prezzo inferiore a quanto l'ha pagata lui.
Limiterebbe un po' le perdite.
Certo c'è il rischio che l'auto abbia altro problemi e quindi di doverci spendere altri soldi.
Ma se la rottama immediatamente la perdita è totale e sicura.
Io consiglierei di considerarlo un passo falso, è stato un acquisto azzardato e si è rivelato un cattivo affare.
Speranze di rivalersi su chi gliel'ha venduta direi zero.
Rottamarla e comprare un altro cadavere potrebbe riportarlo nella stessa situazione.
Non dico che ci si debba accanire e ripararla all'infinito ma alla fine che l'auto aveva un problema lo sapeva e l'ha accettato in cambio di uno sconto.
Solo si è rivelato più costoso del previsto.
Io direi di tentare e vedere se dopo questa riparazione l'auto si comporta bene.
Fare causa quanto costa? Rimetterla a posto, da com'è messa ne spenderà almeno 3mila...Rottamarla non avrebbe senso e significherebbe dover spendere altri 2.000 euro
Ovviamente dovrebbe far così. A patto naturalmente di aver fatto qualche controllo PRIMA di acquistarla, altrimenti è tutto un salto nel buio.Ha scritto che l'ha pagata 1700 euro meno qualcosa per via della spia accesa.
Diciamo che col passaggio di proprietà avrà speso 2000-2200 euro.
La riparazione ne costa 900,meno della metà di quanto ha speso finora non altrettanto.
Arriverebbe a circa 3000 euro di spesa totale.
Se è fortunato e non saltano fuori ulteriori problemi potrebbe tenerla un annetto mentre cerca qualcos'altro e poi rivenderla a un prezzo inferiore a quanto l'ha pagata lui.
Limiterebbe un po' le perdite.
Certo c'è il rischio che l'auto abbia altro problemi e quindi di doverci spendere altri soldi.
Ma se la rottama immediatamente la perdita è totale e sicura.
Io consiglierei di considerarlo un passo falso, è stato un acquisto azzardato e si è rivelato un cattivo affare.
Speranze di rivalersi su chi gliel'ha venduta direi zero.
Rottamarla e comprare un altro cadavere potrebbe riportarlo nella stessa situazione.
Non dico che ci si debba accanire e ripararla all'infinito ma alla fine che l'auto aveva un problema lo sapeva e l'ha accettato in cambio di uno sconto.
Solo si è rivelato più costoso del previsto.
Io direi di tentare e vedere se dopo questa riparazione l'auto si comporta bene.
Il meccanico gli ha chiesto 900 euro, oltre alle candelette (cosa già nota ai tempi dell'acquisto) deve pulire Egr e sostituire debimetro. Insomma, non stiamo parlando di sostituire mezzo motore, ma di fare un intervento che a 250mila km ci può stareFare causa quanto costa? Rimetterla a posto, da com'è messa ne spenderà almeno 3mila...
Appunto. Spesso si dimentica che si tratta di scelte forzate, dovute a limitate disponibilità.Chi spende 1.500 euro per comprare un'auto ventennale con 250.000 km non vuole, o non può, spendere molto di più. Rottamarla non avrebbe senso e significherebbe dover spendere altri 2.000 euro, se va bene, per un'altra auto vecchiotta che potrebbe avere i medesimi problemi
Già, per ora, ma se è messa male l'EGR, chissà com'è messo il DPF? E chissà che altro... che non gli auguro... sempre, poi, che i km siano reali, dato che è un ex meccanico che si faceva manutenzione da solo... buona fortuna!Il meccanico gli ha chiesto 900 euro, oltre alle candelette (cosa già nota ai tempi dell'acquisto) deve pulire Egr e sostituire debimetro. Insomma, non stiamo parlando di sostituire mezzo motore, ma di fare un intervento che a 250mila km ci può stare
Cosa che mi è capitato più volte in passato... poi però devi mettere in conto le riparazioni, più che le cause e gli avvocati...Appunto. Spesso si dimentica che si tratta di scelte forzate, dovute a limitate disponibilità.
Tra un anno potrebbe spuntare fuori qualche incentivo per rottamare auto vecchie, nel frattempo può tirare avanti e mettere da parte un po' di soldi.Se è fortunato e non saltano fuori ulteriori problemi potrebbe tenerla un annetto mentre cerca qualcos'altro e poi rivenderla a un prezzo inferiore a quanto l'ha pagata lui.
Carloantonio70 - 17 giorni fa
eta*beta - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 13 giorni fa