mah, dubito che i comuni siano così solerti, ammesso che si possa, se non hai conoscenze...Vai al S.I.T. (Sistema Informativo Territoriale) del tuo comune e ti fanno la visura in pochi minuti.
In un ufficio dicevano faccia questa pratica e sistemerà tutto.
Nell'altro rimbalzavano la pratica.
Ecco un'immagine di zinzan mentre chiede informazioni all'apposito sportello....
![]()
E' una vera figata grazie mille problema risoltoPer la mappa catastale, si può usare formaps.it
Gratis.
E' una vera figata grazie mille problema risolto
Vai al S.I.T. (Sistema Informativo Territoriale) del tuo comune e ti fanno la visura in pochi minuti.
Quando ho avuto a che fare io con il catasto il problema grosso era la coda.
Un paio di volte sono stato più di un'ora in attesa prima di desistere,se ti capita davanti il tecnico con una pila di scartoffie in mano è finita non ne esci più.
Poi anche a livello di professionalità devo dire che non mi sono trovato bene.
In un ufficio dicevano faccia questa pratica e sistemerà tutto.
Nell'altro rimbalzavano la pratica.
Alla fine non l'hanno detto proprio esplicitamente ma ho capito che la suddetta pratica sarebbe stata rimbalzata a meno che a presentarla non fosse un tecnico accreditato che immagino girasse una parte del proprio compenso all'impiegato incaricato di accettare o rigettare la pratica.
Purtroppo a me è successo questo.
Se avessi potuto fare tutto nell'agenzia del territorio della mia città probabilmente sarebbe filato tutto liscio come l'olio ma non si poteva.
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa