imho sulla nuova la versione più "giusta" secondo me è proprio la basica comfort più che la trend
per 2.800 euiro in più (che poi con lo sconto diventano 2.400 di differenza) hai in più
- i fari xeno (ma temo solole lmpade anabbaglianti);
- gli specchietti elettroreclinabili (molto utili se ti muovi in spazi stretti);
- il sensore pioggia (comodità superfla);
- abbattimento schienale facilitato (superfluo)
- sedile guida a regolazione elettrica (superfluo e gustabile);
- sedili anteriori riscaldabili (alle nostre latitudini inutili se hai il tessuto, utili con pelle);
- volante e cambio in pelle (molto più bello ovvio e miglior comfort di guida)
- portabicchieri bracciolo posteriore (ce ne faremo una ragione)
- clima bizona (io ce l'ho e lo uso sempre in "pari" --- inutile)
- retrovisori termici (utilissimo)
- sbrinatore spazzole (dipende da dove guidi)
- videocamera retromarcia (non so che visuale ci sia dietro)
- 6 altoparlanti anziché 4 (è passato il tempo del bum bum ... )
- display più ricco (ma già il base ha tutto quello che serve)
- cruise control (imho lo trovo inutile)
Di optional in più ce ne sono, ma di tutti questio quelli che mi scoccerebbe non avere sono solamente:
- gli specchietti elettroreclinabili (che sulla mia non ci sono :cry: );
- volante e cambio in pelle (la presa con la mano è un'altra cosa rispetto alla plastica)
- retrovisori termici (utilissimi nella brutta stagione)
Posso dire che 2.400 euro in più per queste cose tutto sommato non glieli darei? Sugli specchietti passerei uno di que prodotti antiappannante, per il volante vederi ma una soluzione si trova (al limite un paio di guanti traforati da guida :lol: ), per gli specchietti ribaltabili farei come ora (accosto a dx a filo specchietto ed azionamento braccio sinistro per chiudere l'altro

)
Ma 28.500 per una Comfort BD bianca sarebbero per me ben spesi ... hai tanta roba "vera" al prezzo di altre vetture fighettine ben accessoriate ... se penso ai listini della Classe A o B o della A3 la 1er no perché ti dà altro) ... oppure se andiamo su certi suvvetti tipo Q3 (cerco un paragone dimensionalmente omogeno)
Mi piacerebbe provarla (al momento, purtroppo, solo per pura curiosità)