bumper morgan ha scritto:
che ne pensate se rendessero obbligatorio un corso di guida veloce per auto di una certa potenza? ovviamente tenendo conto della massa della vettura.
Io sarei favorevole, anzi, se non fosse per l'età, lo farei anche col mio Suv; serve sempre!
Con me sfondi una porta aperta: sostengo da sempre che TUTTI gli automobilisti, non solo quelli che hanno i macchinoni, dovrebbero fare un corso approfondito in pista per ottenere la patente. Questo pe far si che capiscano come oltre un certo limite la macchina sfugga e cosa NON fare per perdere il controllo. Non ultimo imparerebbero a rendere i controlli elettronici ancora piu efficaci, aiutandoli con le manovre giuste in caso di emergenza.
Il timore di riempire le strade di esaltati non lo condivido, perché come principio credo che se hai la conoscenza puoi provare a usarla, ma se non ce l'hai non puoi far nulla. E dare alla gente gli strumenti per salvarsi, statisticamente, porta piu vantaggi che svantaggi. La cultura è un valore assoluto e solo chi ne ha troppo poca tende ad abusarne.