ilSagittario ha scritto:
Poi si viene sul forum e si legge ".... le mie gomme hanno 80.000 km e non sono ancora al limite ....... ho dato via la macchina con 150.000 km e le pastiglie erano ancora le originali ... mai sostituito gli ammortizzatori ..... i tagliandi li faccio da solo non regalo i soldi alle officine .... controllo la pressione delle gomme quando mi ricordo ...."
siamo d'accordo, però non si può sempre fare questi paragoni, c'è e purtroppu ci sarà sempre pieno di gente senza un minimo di responsabilità, ma quello che si discute è un altra cosa, l'utilità di un corso di guida supplementare rispetto a quello della patente (che è ridicolo).
io lo farei, vorrei provare tutte le condizioni di guida, e sapere come agire quando la macchina si comporta in nun determinato modo in determinate condizioni...
abitando vicino alle montagne per fortuna parecchie cose ho potuto "impararle da me", ha nevicato quest'inverno e ho potuto farmi un buon 3 giorni sulla neve e vedere come si comportava la macchina (CON GOMME INVERNALI).
ahimè però sono ancora giovane e inesperto e ci sarebbero molte cose che mi piacerebbe sapere, controllare meglio il sottosterzo per esempio, o imparare a guidare sul ghiaccio... se i corsi non costassero così tanto lo farei volentieri, ma quello organizzato da 4R per esempio viene qualcosa come 1500 eurini per 2 giorni.... non posso disporre di queste finanze ancora, anche se comunque progetto di diventare governatore del mondo quindi a breve potrò farlo...