Proprio così, infatti i nobili avevano sulle carrozze i sedili rivestiti di velluto, freschi d'estate e caldi d'inverno, mentre il cocchiere aveva un sedile di cuoio, freddo d'inverno e bollente d'estate...... :lol:modus72 ha scritto:L'ironia è che nelle prime auto di lusso, i sedili per i passeggeri erano quelli di pregio quindi realizzati in tessuto in modo da esser caldi d'inverno e freschi d'estate. I posti con i sedili in pelle erano riservati all'autista e a chi gli stava a fianco, ovvero alla servitù...
modus72 ha scritto:L'ironia è che nelle prime auto di lusso, i sedili per i passeggeri erano quelli di pregio quindi realizzati in tessuto in modo da esser caldi d'inverno e freschi d'estate. I posti con i sedili in pelle erano riservati all'autista e a chi gli stava a fianco, ovvero alla servitù...
Overlandman ha scritto:Tieni conto che il mio metro di paragone sono le portiere dell'A4, e al tatto con le nocche ti posso garantire che come rigidezza è estremamente superiore .MultiJet150 ha scritto:porazzi63 ha scritto:ai perfettamente ragione metti 20000 euro in piu minimo e ti compri la bmw o l'audialexmed ha scritto:Overlandman ha scritto:a mio avviso la pelle utilizzata per le sellerie è economica, in quanto ha un effetto "plasticoso", insomma niente a che vedere con la grana della pelle Valcona di Audi o Dakota di Bmw, anche se personalmente preferisco i sedili rivestiti di tessuto
Cosa intendi per grana della pelle?
per essere precisi se pensi alla pelle quella della maserati e' migliore se vuoi la perfezione rolls royce
ma che paragoni
a la musa frau batte le tedesche da te citate
Si è ha criticato anche i lamierati delle porte come tipici di FIAT, ma se sulla mia Croma sono così pesanti e spessi che sembrano addirittura porte blindate ........... bah :shock:
Croma non sò, ma tieni conto che è un auto sviluppata assieme ad Opel-Saab, per cui avranno usato lamierati tipici di opel, che sono molto più rigidi di Fiat notoriamente.
e basta tutte le volte si paragona fiat ad auto che costano minimo il 30% in piu'MultiJet150 ha scritto:Overlandman ha scritto:Tieni conto che il mio metro di paragone sono le portiere dell'A4, e al tatto con le nocche ti posso garantire che come rigidezza è estremamente superiore .MultiJet150 ha scritto:porazzi63 ha scritto:ai perfettamente ragione metti 20000 euro in piu minimo e ti compri la bmw o l'audialexmed ha scritto:Overlandman ha scritto:a mio avviso la pelle utilizzata per le sellerie è economica, in quanto ha un effetto "plasticoso", insomma niente a che vedere con la grana della pelle Valcona di Audi o Dakota di Bmw, anche se personalmente preferisco i sedili rivestiti di tessuto
Cosa intendi per grana della pelle?
per essere precisi se pensi alla pelle quella della maserati e' migliore se vuoi la perfezione rolls royce
ma che paragoni
a la musa frau batte le tedesche da te citate
Si è ha criticato anche i lamierati delle porte come tipici di FIAT, ma se sulla mia Croma sono così pesanti e spessi che sembrano addirittura porte blindate ........... bah :shock:
Croma non sò, ma tieni conto che è un auto sviluppata assieme ad Opel-Saab, per cui avranno usato lamierati tipici di opel, che sono molto più rigidi di Fiat notoriamente.
Guarda, pur se consapevole che 1 caso non è certo la regola, in ditta, di tutte le auto passate fra di noi, la a4 è stata la peggiore, un concentrato di problemi. Forse era nata male, per carità, ma con quei costi uno si aspetterebbe un controllo qualità migliore. Inoltre, non ricordo lamiere così spesse rispetto le altre, qualche volta l'ho usata e le portiere mi sono sembrate simili alle altre.
no ma ho provato la octavia 2 una schifezza sia coma guida che come materialiValca1977 ha scritto:Probabilmente non hai mai provato la skoda superb! :!:
Scusa ma non vedo che c'entra la Superb col Freemont....sono due segmenti diversi e due auto con prezzi diversi.Valca1977 ha scritto:Probabilmente non hai mai provato la skoda superb! :!:
Valca1977 ha scritto:Probabilmente non hai mai provato la skoda superb! :!:
io sono salito su una octavia...è una gran bella macchina non c'è che dire...ha ben poco da inviare a una passat o aun'A4...è il blasone che nei segmenti alti si fa sentire, e per la superb ancora di più...Punto83 ha scritto:Valca1977 ha scritto:Probabilmente non hai mai provato la skoda superb! :!:
Per fortuna oserei dire...![]()
'?????porazzi63 ha scritto:no ma ho provato la octavia 2 una schifezza sia coma guida che come materialiValca1977 ha scritto:Probabilmente non hai mai provato la skoda superb! :!:
a parte l'octavia e fabia prima serie le altre valgono cosaa costano se le facevano cosi la fiat o le francesi sai le critiche
comunque rimane costruita su un telaio che e' uscito nel 97
NEWsuper5 ha scritto:'?????porazzi63 ha scritto:no ma ho provato la octavia 2 una schifezza sia coma guida che come materialiValca1977 ha scritto:Probabilmente non hai mai provato la skoda superb! :!:
a parte l'octavia e fabia prima serie le altre valgono cosaa costano se le facevano cosi la fiat o le francesi sai le critiche
comunque rimane costruita su un telaio che e' uscito nel 97
LA SUPERB DEL 2001 era costruita sul telaio della passat del 97....
quella attuale, dal 2008, è costruita sul telaio della passat in vendita dal 2005...
è come dire che la giulietta è sul telaio della tipo..........![]()
Kentauros - 25 giorni fa
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa