nordkapp071 ha scritto:Ligos ha scritto:nordkapp071 ha scritto:Purtroppo in italia ci sono molto privilegiati che non se ne rendono conto, tra questi per me, paragonando alla mia situazione, ci sono anche i lavoratori Fiat.
Sono un:
Impiegato interinale anni 31, lavoro 8,5h al giorno, ma pagate solo 7,5h, non mi sogno di segnare lo straordinario perchè rischierei il non rinnovo del contratto. Non mi ammalo e se ho la febbre lavoro ugualmente e non vado in ferie per paura che non mi rinnovino il
contratto (trimestrale ogni volta). Non ho pause caffè.
Magari avessi un contratto a tempo indeterminato...
Appoggio Marchionne in pieno, i lavoratori devono andare al lavoro, e la sera è giusto essere stanchi,
mica sono stati in vacanza durante il giorno... hanno LAVORATO
Perchè tu sei interinale, allora ha ragione Marchionne.Complimenti.
Era per far capire che in Italia non ci sono solo gli operai FIAT, per far un esempio della differenza tra un lavoratore interinale impiegato e un operaio FIAT... vabbè... c'ho provato... andata male.
Tra l'altro noto che non ci sono forum radio e tv che cercano di portare avanti diritti per i lavoratori interinali o sbaglio? (altro privilegio di essere operaio FIAT... )
ah, 1 cosa
E non ho nemmeno la cassa integrazione... a fine contratto se non c'è lavoro è molto semplice non me lo rinnovano.
anzi peggio
ch+ mi pare che con le nuove norme
l'interinale rimane tale a vita
mentre prima si poteva chiedere al giudice (e lo dimostra il fatto che pare si prepari una class action contro il ministero della istruzione da parte degli insegnanti precari) la trasformazione del rapporto di lavoro.
ma qui ai sindacalisti non interessa proprio un bel niente
l'importante è salvare il proprio culo quando gli tocca da lavorare oppure farsi un bel pò di pubblicità con magari qualche velleità politica.