Fancar_ ha scritto:Io dico che la 520d Touring va poco meno dell'X5 3.0d con l'ultimo step di potenza.
flankker66 ha scritto:zeusbimba ha scritto:flankker66 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Fancar_ ha scritto:Anche voi trovate che la Classe E sembri più compatta della nuova Serie 5?
Le dimensioni sono pressoché identiche, ma la Classe E a me da una sensazione di maggior compattezza; parlo della berlina, perchè la Touring non l'ho ancora vista e non posso fare un confronto con la Mercedes.
A me non sembra più compatta. Però, e questa è la novità, ora la classe E mi piace. Non la vedo ancora adatta ad uno della mia età....però adesso la trovo bella.
Quanto al video, se l'auto è a trasmissione automatica, temo che il problema della "ripresa dal basso" proprio non esista: non serve nemmeno che si vada in kick down per saltare a piè pari qualsiasi turbo lag, basta pestare sull'acceleratore ed il cambio dovrebbe inchiodare il motore a 4000 giri, col che non ce ne sarebbe nemmeno per una Giulietta di 3 quintali più leggera, almeno fintanto che questa rimanesse con la 6ta inserita.
P.s. Sulla mia ( 163cv manuale ) il vuoto del turbo sparisce a 1500 giri, regime a cui l'auto comincia a respirare senza incertezze. Paradossalmente aveva un vuoto più esteso la 3.0d manuale di cui valutai l'acquisto ( fino al ridosso dei 1800 giri ). Solo che quella quasi nessuno la compra manuale, e quindi nessuno se ne accorge.
P.P.S. Bentrovati.
finita la pacchia???
il 3.0d però a 1800giri non credo sia vuoto...
io ho avuto il 218cv ed ora il 235 sebbene sempre automatici ti trovi spesso sotto i 1500 giri,specie in città.
mai sentito il vuoto a 1800,decisamente + sotto è invece possibile.
l'unico modo per avere un turbo lag con questi motori è a seguito di un rilascio abbastanza lungo.forse ti è capitato questo.
il nuovo 245cv è stato modificato per avere un rendimento elevato dai 1100 giri in su e quindi può sfruttare al meglio il nuovo 8 marce che con una ottava lunghissima farebbe soffrire il 235cv.
ciao e ben tornato
Comunque sia, con questo motore mi sembra troppo lenta la serie 5.... anche per me dovevano equipaggiarla con il 23d....![]()
tutto è relativo,
concordo che la 523d col 2.0 biturbo sarebbe la benvenuta(anche se questo motore a breve avrà un restiling di potenza e coppia)
NON concordo che vada piano.
certo a chi possiede un tremila turbo o biturbo potrà sembrare cosi ma non è questo il metodo corretto.
aspetto prove serie ma sono sicuro che nessun 2.0d su auto simile farà di meglio(automatiche).
scommettiamo?
zeusbimba ha scritto:flankker66 ha scritto:zeusbimba ha scritto:flankker66 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Fancar_ ha scritto:Anche voi trovate che la Classe E sembri più compatta della nuova Serie 5?
Le dimensioni sono pressoché identiche, ma la Classe E a me da una sensazione di maggior compattezza; parlo della berlina, perchè la Touring non l'ho ancora vista e non posso fare un confronto con la Mercedes.
A me non sembra più compatta. Però, e questa è la novità, ora la classe E mi piace. Non la vedo ancora adatta ad uno della mia età....però adesso la trovo bella.
Quanto al video, se l'auto è a trasmissione automatica, temo che il problema della "ripresa dal basso" proprio non esista: non serve nemmeno che si vada in kick down per saltare a piè pari qualsiasi turbo lag, basta pestare sull'acceleratore ed il cambio dovrebbe inchiodare il motore a 4000 giri, col che non ce ne sarebbe nemmeno per una Giulietta di 3 quintali più leggera, almeno fintanto che questa rimanesse con la 6ta inserita.
P.s. Sulla mia ( 163cv manuale ) il vuoto del turbo sparisce a 1500 giri, regime a cui l'auto comincia a respirare senza incertezze. Paradossalmente aveva un vuoto più esteso la 3.0d manuale di cui valutai l'acquisto ( fino al ridosso dei 1800 giri ). Solo che quella quasi nessuno la compra manuale, e quindi nessuno se ne accorge.
P.P.S. Bentrovati.
finita la pacchia???
io ho avuto il 218cv ed ora il 235 sebbene sempre automatici ti trovi spesso sotto i 1500 giri,specie in città.
l'unico modo per avere un turbo lag con questi motori è a seguito di un rilascio abbastanza lungo.forse ti è capitato questo.
il nuovo 245cv è stato modificato per avere un rendimento elevato dai 1100 giri in su e quindi può sfruttare al meglio il nuovo 8 marce che con una ottava lunghissima farebbe soffrire il 235cv.
ciao e ben tornato
Comunque sia, con questo motore mi sembra troppo lenta la serie 5.... anche per me dovevano equipaggiarla con il 23d....![]()
tutto è relativo,
concordo che la 523d col 2.0 biturbo sarebbe la benvenuta(anche se questo motore a breve avrà un restiling di potenza e coppia)
certo a chi possiede un tremila turbo o biturbo potrà sembrare cosi ma non è questo il metodo corretto.
aspetto prove serie ma sono sicuro che nessun 2.0d su auto simile farà di meglio(automatiche).
scommettiamo?
Il discorso è che con quello che costa questa macchina, ci si aspetta prestazioni comunque "brillanti", specie su di una BMW, non lo trovo sicuramente (il motore) all'altezza del tipo di auto.....![]()
Fancar_ ha scritto:confrontiamo il 530d E60
http://www.youtube.com/watch?v=9cXzI28XswM&feature=related
con il 520d E60
http://www.youtube.com/watch?v=gSwTR8OajDo
BelliCapelli3 ha scritto:dico solo che se avessi preso un 3 litri, ovviamente adesso farei very fatica a considerare un 2 litri e tornare indietro, esattamente come voi.
Fancar_ ha scritto:confrontiamo il 530d E60
http://www.youtube.com/watch?v=9cXzI28XswM&feature=related
con il 520d E60
http://www.youtube.com/watch?v=gSwTR8OajDo
flankker66 ha scritto:zeusbimba ha scritto:flankker66 ha scritto:zeusbimba ha scritto:flankker66 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Fancar_ ha scritto:Anche voi trovate che la Classe E sembri più compatta della nuova Serie 5?
P.P.S. Bentrovati.
finita la pacchia???
ciao e ben tornato
tutto è relativo,
scommettiamo?
Il discorso è che con quello che costa questa macchina, ci si aspetta prestazioni comunque "brillanti", specie su di una BMW, non lo trovo sicuramente (il motore) all'altezza del tipo di auto.....![]()
si questa è una storia di cui abbiamo parlato e riparlato....
c'è da dire che fino a qualche tempo fa una 520d poteva essere considerata una bmw ridotta...
era comune pensare che anche il 525d fosse poca roba...insomma si partiva da 530d in su....
ora fra crisi economica ,tutor ,autovelox e traffico il 530d diviene uno sfizo mentre il 520d è scelta dignitosiZZima come scriverebbe qualcuno 8)
del resto un 520d touring futura costa sui 60k per cui non è auto da barbùn.
sono sicuro che ci sarà una grande crescita nelle vendite del 2.0d sicuramente una scelta intelligente e con prestazioni dignitose.
poi che due somari come noi vogliano il 6 cilindri non fa testo 8)
e per finire ritorno in topac,
qui si critica la ripresa del 520d....
kater quando ha visto come sale quel tachimetro ha pensato fosse una M5![]()
zeusbimba ha scritto:Fancar_ ha scritto:Io dico che la 520d Touring va poco meno dell'X5 3.0d con l'ultimo step di potenza.
mhmmmmmmmm...... :?
Fancar_ ha scritto:Sì, che ci sia il turbo lag è già stato accertato dalle riviste che l'hanno provata.
La potenza (184 cv) è elevata, ma la cilindrata in rapporto alla massa rimane sempre piccola; tanto per fare un esempio il vecchio 2.5 litri 6 cilindri con meno cavalli (177) della 525d aveva però più coppia.
Come giustamente dice qualcuno, c'è comunque di che accontentarsi e direi proprio che come motorizzazione da lavoro assolve già a quasi tutti i compiti; certo se bisogna girare l'Europa per lavoro è meglio una 530d.
key-one ha scritto:Lo sento anche un po',il turbo -lag sino ai 2000/2500 giri ,sul mio serie 1 cabrio che pesa 200 kg meno della nuova 5. Quel qualcuno che dice ci si può accontentare -del 184 cv-sarei io![]()
. Rbadisco però che il 23 d sarebbe ,con poco sforzo in più, molto più godibile e nello stesso tempo non sposterebbe il "redditometro". Non si capisce cosa aspetti la Bmw ad adottarlo su tutta la gamma serie 3 , serie 5 e X3. Saluti
Carloantonio70 - 2 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 4 giorni fa