Benvenuto Salvatore, io non la conosco assolutamente ma mi rifiuto di credere che sia normale...penso ci sia qualche grana che cercano di sbolognarti, non hai un meccanico di fiducia che può dargli un'occhiata e magarti assisterti per la garanzia?Ho portato più di una volta l’auto in officina dato che mi hanno dato 3 anni di garanzia in quanto trattasi di un auto certificata da concessionaria Mercedes ma mi è stato sempre detto che è del tutto normale in questo tipo di auto in quanto l’auto essendo poco potente soffre i bassi regimi causando vibrazioni.
più che altro è un 3 cilindri, dato che la mia punto 1.2 col fire non ha nessun problema a bassi giri, certo dagli tempo, ma vibrazioni nessuna...ma anche altri che conosco con piccoli 1000 3 cilindri non hanno mai detto che vanno così, io continuo a pensare che è quella macchina li che ha qualcosa, magari un supporto motore rotto!!Non è un 5 litri V8, è un millino 3 cilindri in linea,
non hai qualcuno che ti può indicare il suo? Che in Mercedes dicono che va tutto bene non mi stupisco...Purtroppo non ho nessun meccanico di fiducia a cui possa far provare l’auto.
No, la descrizione di Salvatore corrisponde esattamente alla guida sottocoppia e la risposta dell’officina MB, anche se un po’ semplicistica, è corretta.più che altro è un 3 cilindri, dato che la mia punto 1.2 col fire non ha nessun problema a bassi giri, certo dagli tempo, ma vibrazioni nessuna...ma anche altri che conosco con piccoli 1000 3 cilindri non hanno mai detto che vanno così, io continuo a pensare che è quella macchina li che è così!!
Cioè con un millino 3L pensi davvero di poter viaggiare in pendenza anche leggera con la 3º a 1.000-1.100 giri?Per bassi regimi intendo circa 1000/1100 giri segnati appunto dal contagiri.
Queste vibrazioni si sentono più con le marce alte a partire dalla terza in poi.
Le vibrazioni le sento anche un po’ in abitacolo quando c’è una pendenza stradale, sempre con marcia alta, come se l’auto si sforzasse un po’.
Agli alti regimi tipo quando viaggio in autostrada invece le vibrazioni sono pressoché nulle.
mi dai una brutta notizia, il fire devo tenermelo finchè scampo alloraNon fare confronti con il tuo Fire, questi sono motori di qualche generazione successiva ed Euro 6. Sono calibrati in modo diverso, impensabile tenere la 3º a 1.000/1.100 giri, spacchi tutto.
Considera che il FIRE è stato progettato circa 40 anni fa …mi dai una brutta notizia, il fire devo tenermelo finchè scampo allora
37 per l'esattezza, ma per me potrebbe anche essere del '700 e ripeto che sono più nel pallone che mai all'idea di cambiare la punto, fa che dire che a 13 anni quasi e 126mila km va benissimo, visto come vanno gli avanzatissimi motori moderni, chiederò a qualcuno di farmi provare bene sti frullini 3 cilindri per capirci qualcosa...Considera che il FIRE è stato progettato circa 40 anni fa …
37 anni dall’inizio produzione, il progetto risale a qualche anno prima37 per l'esattezza, ...
ho ancora la speranza che non siano tutti così sti motori ultimo grido, infatti è la prima volta che sento di una grana così!!37 anni dall’inizio produzione, il progetto risale a qualche anno prima
FAUST50 - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa