mi viene in mente chi nomina un'ottantenne cadente e dice sapessi com'era bella da giovane!! Io una macchina con una guidabilità così l'avrei già bruciata...poi dipende da cosa cerca uno in una macchina, e come consumi come sei messo?
In realtà se ti abitui a usare il cambio come richiesto dal motore, ti trovi benissimo. La prima è lunga, quindi tutti gli altri rapporti sono regolati di conseguenza.
Con la Corsa 1200 a 110 orari viaggio a regime molto alto e con un gran rumore, ad esempio, mentre con la Twingo sono a regime di riposo, con il motore che quasi non si percepisce.
Se serve fare un sorpasso in extraurbano dai 90 orari e mi serve vivacità, puoi fare senza problemi direttamente dalla quinta alla terza, sali rapidamente anche a 120, poi puoi tornare subito alla quinta e tornare a regimi di riposo.
La coppia massima è intorno ai 2800 giri, ma ha valori simili per un lungo intervallo di regimi, quindi si sfrutta sempre, non si addormenta all'improvviso.
Settimana scorsa ho fatto il tagliando, 105 mila km, è come nuova e non ho mai avuto necessità di fare rabbocchi.