Importante è che in fase di accellerazione non senta anche un tichettio provenire dal motore.
mercurio85 ha scritto:Il prodotto tedesco è ottimo, non si discute per qualità e finiture.
mercurio85 ha scritto:Il prodotto tedesco è ottimo, non si discute per qualità e finiture.
mercurio85 ha scritto:I problemi riguardano principalmente i benzina con i DSG. Se valutiamo i diesel 150 cv o 105 cv, conosco numerose persone che hanno percorso centinaia di migliaia di km senza alcun problema di affidabilità.
mercurio85 ha scritto:Per il servizio, beh ne ho visti di più penosi.
albo89 ha scritto:mercurio85 ha scritto:Il prodotto tedesco è ottimo, non si discute per qualità e finiture.
ma anche no
mercurio85 ha scritto:I problemi riguardano principalmente i benzina con i DSG. Se valutiamo i diesel 150 cv o 105 cv, conosco numerose persone che hanno percorso centinaia di migliaia di km senza alcun problema di affidabilità.
ok, d'accordo, ma ci hanno messo 11 anni a raggiungere questi livelli.. dillo ai poveretti che nell'ultimo decennio han comprato un 2.0 tdi. (me compreso :evil
mercurio85 ha scritto:Per il servizio, beh ne ho visti di più penosi.
ammazza, di più? e che casa e' ? :shock:
se puo essere utile qui anche ne parlano, sembrerebbe un problema del pacco frizioni
http://www.briskoda.net/forums/topic/226429-vibrations-in-2nd-gear-dsg-7/
Se arrivavi direttamente qui era meglio.mercurio85 ha scritto:Chioso dicendo che se facesse tanto schifo la Golf e se fosse piena di difetti, non sarebbe la macchina più venduta in Europa (lo dice uno che è rimasto scottato dall'esperienza, tanto che l'ho dovuta cambiare dopo 3 anni per poi comprare, alla fine dei conti, sempre una dello stesso gruppo).
mercurio85 ha scritto:Di più penosi? Basta andare dalla BMW: il padre della mia ex acquisto una 530 d da 80 mila euro. Dopo 3 mesi si è rotto il motore e la BMW gli ha chiesto di pagare la manodopera. Ovviamente non l'ha fatto, ma si è dovuto tutelare da un avvocato (pagato).
lm_conte ha scritto:che sia la waste-gate mi fa strano perche' il motore in D gira massimo 2500 (alla peggio 3000) giri e non dovrebbe intervenire la waste-gate .. o si?
4ruotelover ha scritto:No non sbagli, però la vibrazione dell'asta di comando della valvola wastegate, che può verificarsi sui 1.4 TSI montati sulla Golf 7...
I veri alunni (impreparati e) maestri in questo, probabilmente siamo noi.suiller ha scritto:potere del marketing... in questo i crucchi sono maestri... secondi a nessuno e primi su tutti 8)
aryan ha scritto:4ruotelover ha scritto:No non sbagli, però la vibrazione dell'asta di comando della valvola wastegate, che può verificarsi sui 1.4 TSI montati sulla Golf 7...
No, è solo sul 122 e lui ha il 140. Sicuramente non è quella anche perché più che una vibrazione era una specie di sferragliamento
lm_conte ha scritto:Grazie a tutti per le dritte, quando avro' tempo passero' in un'altra officina vw facendogli presente le vostre osservazioni, quella dove sono andato fino ad ora mi ha fatto perdere un sacco di tempo risolvendo a fatica i problemi.
ve la do' come statistica per i malati della vw ... da quando l'ho comprata in media sono andato in officina più di una volta al mese per verificare i problemi, express service o ricoveri ... non male per un'auto di questo segmento da 29000 Euro...!
4ruotelover ha scritto:lm_conte ha scritto:che sia la waste-gate mi fa strano perche' il motore in D gira massimo 2500 (alla peggio 3000) giri e non dovrebbe intervenire la waste-gate .. o si?
No non sbagli, però la vibrazione dell'asta di comando della valvola wastegate, che può verificarsi sui 1.4 TSI montati sulla Golf 7, non si verifica in fase di apertura/chiusura della valvola stessa, ma in determinate condizioni di funzionamento del motore. In particolare, sulla base di quanto riscontrato, tale vibrazione è percepibile tra i 2000 e i 3000 rpm ed è causata da un eccessivo gioco dell'asta nella sua sede. L'intervento risolutivo prevede l'applicazione di una clip, sul lato turbina, in modo tale da ridurlo.
Ad ogni modo, considerando che l'auto è ancora in garanzia ufficiale, io mi rivolgerei al Service VW e se il tuo non ti convince, potresti provare con un altro.![]()
Carloantonio70 - 10 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 giorni fa