pietrogambadilegno ha scritto:4ruotelover ha scritto:lm_conte ha scritto:che sia la waste-gate mi fa strano perche' il motore in D gira massimo 2500 (alla peggio 3000) giri e non dovrebbe intervenire la waste-gate .. o si?
No non sbagli, però la vibrazione dell'asta di comando della valvola wastegate, che può verificarsi sui 1.4 TSI montati sulla Golf 7, non si verifica in fase di apertura/chiusura della valvola stessa, ma in determinate condizioni di funzionamento del motore. In particolare, sulla base di quanto riscontrato, tale vibrazione è percepibile tra i 2000 e i 3000 rpm ed è causata da un eccessivo gioco dell'asta nella sua sede. L'intervento risolutivo prevede l'applicazione di una clip, sul lato turbina, in modo tale da ridurlo.
Ad ogni modo, considerando che l'auto è ancora in garanzia ufficiale, io mi rivolgerei al Service VW e se il tuo non ti convince, potresti provare con un altro.![]()
mammamia, come soluzione è davvero sconfortante; facevano prima a raccomandare l'uso di un elastico da mutanda ben annodato, l'effetto era lo stesso.
Tra l'altro leggevo che questa soluzione non è una novità, in quanto era già stata utilizzata per risolvere la stessa problematica sul 2.0 TSI. Sembra però efficace!