agricolo
0
La vita green sarebbe un incubo per me.
Ne sono assolutamente convinto....
La vita green sarebbe un incubo per me.
ma mi piace molto l'idea di poter essere completamente autonomo nel rifornimento potendo scegliere luogo e ora.
Letta così sembra si tratti di limite sul carburante trasportabile sul quale non si sono pagate le accise, quindi carburante dall'estero. Che sono poi i limiti che conosco io e che vale anche per il carburante da zone come livigno appunto.Una sentenza della Cassazione parla di limite fissato in 10 litri.
https://www.giustiziadipace.it/e-re...-10-litri-sentenza-n-442-del-11-gennaio-2012/
Anche se non ho ben capito quanto riguardi il trasporto oltre confine e quanto il trasporto in sè.
Dipende dalla tanica. Ne ho una da 10 litri estremamente comoda e perfetta. Non si perde una goccia ed il rifornimento è velocissimo solo che a questo punto temo di non potermela portare in giro! Con una tanica da 10 litri completerei tutto il giro senza aver bisogno di benzinai. Serbatoio da 30 litri. È un difetto, non particolarmente grave, a cui non avevo fatto caso acquistando l'auto!
Io ho viaggiato solo una volta con una tanica da 5 litri nel bagagliaio,però non è rimasto odore nell'abitacolo.,
Può essere che sia bizzarro, non lo nego, ma mi piace molto l'idea di poter essere completamente autonomo nel rifornimento potendo scegliere luogo e ora.
È un rischio ma teoricamente dovrebbe essere a norma con tanto di etichetta che lo dichiara esplicitamente. Se non fosse a norma allora sarei stato truffato. Quindi dovrei stare attento se tornando da Caporetto volessi, cosa mai fatta, portarmi una tanichetta di benzina slo. (Ma la differenza con la benzina agevolata è troppo bassa per farlo)Posso dirti quello che e' successo a me
quando ancora c'era la frontiera a Gorizia*.
Combinazione mi fermarono,
rientrando in italia con una tanica da 10 litri....
E mi fecero fare inversione e tornare di la'.
Motivo:
tanica non regolare
* diciamo un 25 anni fa
Vedo che comprendi il mio punto di vista! Ragiono anche io in questi termini.Idea valida....
Anche applicabile nella mia versione
Al posto della tanica....
Io mi porto il frigobar da sempre per non essere schiavo dei grill e dei casini delle grandi occasioni
È un rischio ma teoricamente dovrebbe essere a norma con tanto di etichetta che lo dichiara esplicitamente. Se non fosse a norma allora sarei stato truffato. Quindi dovrei stare attento se tornando da Caporetto volessi, cosa mai fatta, portarmi una tanichetta di benzina slo. (Ma la differenza con la benzina agevolata è troppo bassa per farlo)
-Io arrivavo da Lubiana
-Adesso si passa: non c'e' piu' barriera fra Italia e Slovenia
E com'erano le tue esigenze?Le mie esigenze sono cambiate dopo l'acquisto dell'auto che tutto sommato, a parte il serbatoio troppo piccolo, continua a piacermi molto. Il primo anno ho fatto solo 8900 km, i primi sei mesi del secondo anno già 8000.
Quindi non puoi….le solite comicitá italiane!Molto interessante ed utile qualora volessi organizzare un bel giro in Europa. "In Italia vietato il trasporto in traghetti e tunnel", quindi potrei viaggiare in autostrada con una tanica ma non potrei portarla nei tunnel?
AKA_Zinzanbr - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa