4ruotelover ha scritto:
PASSATTONE ha scritto:
4ruotelover ha scritto:
E' noto che se lo fai ne carne ne pesce... desta poco nell'occhio e può passare inosservato ai più...
Però poi c'è chi ha sensibilità differenti e per questo... non si accontenta... capita! 8)
Hai ragionissimo caro One, anche perchè, tornando allo sterzo della Golf per esempio, questo ha una taratura molto morbida e potrebbe essere una caratteristica che molti apprezzano in manovra, nella guida urbana e nel traffico mentre l'esigenza di uno sterzo molto più diretto e preciso potrebbe o passare in secondo piano oppure appartenere ad una clientela più ristretta (che magari intende l'auto anche come mezzo di divertimento)
Io faccio parte di quella "minoranza"... 8)
Sono disposto a sopportare anche uno sterzo meno leggero in manovra (che comunque per.. che ne so 1 kg in più di sforzo da applicare...

non è che mi venga un'ernia al tricipite

) ma molto più reattivo fin da subito quando le ruotine... cominciano a girare...
Certo tutto questo però beninteso... senza che possa creare seri problemi nel mantenere la linea in rettilineo ad alta velocità... perchè altrimenti se ogni tre per due devo correggere... diventa rompente... stancante... e assolutamente non gradevole...