Pik39 ha scritto:non capisco il monostellatore: E' anche contro le buone azioni agli animali? :shock:
enrica81 ha scritto:Per fortuna ci sono persone come te!
Ne approfitto pper condividere anche io la storia della mia cagnetta Daisy
Alle ore 13.30 di un giorno di maggio 2012 la trovai che girava intorno all'azienda in cui lavoro (sita in campagna), pensai fosse un cane di qualcuno del paese che si fa un giretto e poi torna a casa, ma dopo averle dato da bere e da mangiare vedevo che continuava a starmi dietro e non riuscivo a rientrare nell'edificio della mia aziendaallora mi feci dare dai magazzinieri una corda e la legai sotto un albero nel giardino aziendale (con acqua da bere) e alle 17 me la caricai in auto, la portai dal veterinario che constatò buona salute generale (aveva circa 6mesi), niente tatuaggio e niente chip (ovviamente niente collare). Misi allora nel paese dell'azienda i volantini con la foto del cane e il mio num di cell x assicurarmi di non aver rapito il cane di nessuno e dopo 1 settimana ricevetti la telefonata di un extracomunitario (a giudicare dall'accento est europa) il quale senza presentarsi mi dice che il cane è suo e che glielo devo portare alle 21.30 di sera perchè lui lavora e non è casa prima di quell'ora. Ovviamente io gli rispondo che io invece finisco alle 17.30 e che non resto di certo in zona fino alle 21.30...
Figuriamoci se mi ringrazia di avergli accudito il cane x una settimana e alla mia richiesta di qualche prova che il cane sia effettivamente suo mi dice che non ne ha, no documenti, zero assoluto neanche una foto scattata col cell x dire...mi dice che è un cane che è già scappato 2-3 volte e che lo metterà alla catena e che taglierà anche coda e orecchie, sinceramente gli ho risposto che in Italia per chi non chippa il cane c'è la multa e che tagliare orecchie e coda è (da poco) proibito e che cmq visto che non aveva uno straccio di prova io il cane non glielo davo. Il tipo si è spaventato e mi ha buttato giù il telefono. Mai più sentito.
Ora Daisy vive felice con me e mio marito, ogni mattina prima di andare al lavoro viene portata a casa dei "nonni" (i miei suoceri) con i quali va in campagna a scorrazzare e sempre con i quali si fa 3-4 mesi l'anno di ferie su in montagna. Alla sera la andiamo a riprendere. Così è sempre amata, coccolata e mai sola.
Quando l'abbiamo fatta sterilizzare la veterinaria che le ha rasato il pancino le ha trovato delle cicatrici vecchie e cmq dalla paura che aveva all'inizio (e che ha ancora se solo si alza minimamente la voce) si capiva che era stata picchiata...
Non mi pento assolutamente di essermi tenuta il cane, non credo di peccare di superbia se dico che sta sicuramente meglio con me che con quelle bestie :evil:
Perfino quelli del mio condominio la amano, fa le feste a tutti...
bumper morgan ha scritto:complimentissimi anche a te, é bello leggere di questi atti di bontá
e bene hai fatto a non darlo al tizio che diceva che era suo, chissá che intezioni aveva.
a_gricolo ha scritto:Tanti saluti a Giada anche da noi.....
il_chicco_show ha scritto:a_gricolo ha scritto:Tanti saluti a Giada anche da noi.....
Belli insieme...
a_gricolo ha scritto:il_chicco_show ha scritto:a_gricolo ha scritto:Tanti saluti a Giada anche da noi.....
Belli insieme...
Dovresti vederle quando "interagiscono"..... la cagnetta che prende la gatta per il collo e la porta in giro per il cortile, e questa che fa finta di graffiarla. Sembra che si sbranino e invece stanno solo giocando. Se gli esseri umani avessero il dieci per cento dell'<<umanità>> di cani e gatti il mondo andrebbe molto meglio
enrica81 ha scritto:bumper morgan ha scritto:complimentissimi anche a te, é bello leggere di questi atti di bontá
e bene hai fatto a non darlo al tizio che diceva che era suo, chissá che intezioni aveva.
Ti ringrazio ma non cerco complimenti, credo di aver fatto una cosa normale ed umana, erano quelli là che erano dei trogloditi... :evil:
FAUST50 ha scritto:http://milano.corriere.it/foto-gallery/cronaca/14_febbraio_05/vittuone-cuccioli-salvati-un-automobilista-377abbb2-8e6c-11e3-afb4-50ae7364e5b3.shtml#1
zero c. ha scritto:il_chicco_show ha scritto:Cari tutti,
ricordate la storia della mia cagnolina? La trovai in autostrada, vagava in quel pomeriggio d'agosto spaventata e disorientata in zona Vasto (Abruzzo). Fermarci è stato un dovere, ma cercare di farla salire in macchina era impossibile. L'arrivo di una camionetta dell'Anas la fece fuggire sulla corsia di sorpasso dove purtroppo nonostante sbracciassi sulla mezzarìa ad una ventina di metri da lei un'auto la investì. Fortunatamente in pieno, senza arrotarla, dopo essersi quasi praticamente fermata e con un'auto alta e una cagnetta piccola, sicché "solo" la rottura della zampa posteriore sinistra fu l'epilogo.
Ci fecero allontanare dall'autostrada ma riuscii poi a trovarla, ancora purtroppo con il femore in pezzi, e con una trafila mica da ridere (e il supporto dell'amico ReForestation, Giuseppe) riuscii ad averla, come le promisi sul ciglio della strada. Portata a casa per farla riprendere sotto controllo medico e poi sotto i ferri da un bravo chirurgo che l'ha rimessa in dima. Ora sono passati dei mesi da quell'agosto 2013 che ci ha fatto incontrare, va d'accordo con i nostri tre gatti ed è un amore che rispettiamo infinitamente.
Ora che va tutto bene, vi ripropongo come si presentava in canile con la zampa rotta e poi a casa sua, una terza foto la riprende sulle quattro zampe e mostra la zampa operata ora in incredibile forma (l'osso era frantumato, sa il chirurgo come abbiano fatto). Grande Giada, scorza e coraggio.
Il thread del gattino martirizzato come ogni simile notizia mi fa sanguinare il cuore.
Sì chicco ci eravamo sentiti quando eri dalle parti del Vasto e ero andato a trovare il ns comune amico al mare...
Mi aveva colpito la tua serietà nel prendere a cuore le sorti dello sfortunato canide.
Hai qualcosa alla ronin...non la macchina.
Un abbraccio cuscrì
arizona77 - 11 minuti fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa