valvonauta_distratto ha scritto:
156jtd. ha scritto:
Kren ha scritto:
156jtd. ha scritto:
franco58pv ha scritto:
156jtd. ha scritto:
fabiovic ha scritto:
A breve aprirò un post sulla situazione sindacale FIAT e sul perché dei contrasti. I dati, credetemi, sono imbarazzanti. In Italia non abbiamo ancora capito che, per competere, o si lavora tutti e lo si fa seriamente oppure quelle poche aziende italiane che sono rimaste (italiane) scompariranno per sempre. Siamo dei caproni e la lotta sindacale che stanno portando avanti in Italia è una pazzia assoluta. Vi farò avere nuovi dati di fatto per capire, senza pregiudizio alcuno, il perché.
Buona giornata
Purtroppo hai ragione
i sindacati in passato hanno combinato disastri e la marcia dei 40.000 è li ad inchiodare impietosamente la triplice alle sue responsabilità, detto questo però qualcuno dovrebbe spiegarmi come mai in altri paesi gli operai guadagnano un fracco in + che in italia .
Per cortesia non iniziamo a mettere le mani avanti , perchè abbiamo + o meno capito tutti che la fiom verrebbe utilizzata come scusa per ogni genere di operazioni che prevedono fuga nei paesi dove dai 400 euro al mese agli operai, 400 euro sono circa 1/5 di quello che prendono a volksburg
forse perche negli altri stati paghi molti piu servizi????
No! Non solo per quello.
In Europa, come ben sai, gli operai italiani sono tra gli ultimi come potere d'acquisto e possono contare su di un salario reale (ribadisco reale e non nominale) che è il 70-75% di quello tedesco ed inglese.
Gli stipendi devono essere aumentati e, contestualmente, deve aumentare la produttività e diminuire radicalmente la sacca di parassitismo che purtroppo esiste.
Se le cose fossero come dici tu nel nord europa nessuno produrrebbe nulla.
ok , ma complessivamente in Italia ci sono molti servizi gratuiti o a costi piu bassi a fronte di maggiori tasse
Scusa 156, ma cosa c'è di grtis in italia?
una cosa banale di questi giorni:
Lo sai che la maternità in EU e di 3 mesi contro i 5 dell'ITALIA?
Ovviamente paga lo stato. Adesso si discute di cambiarla ma molti stati non sono favorevoli.
I treni i mezzi pubblici e l'ingresso in citta con i mezzi propri sono molto piu cari e funzionano molto meno!
etc..... La ns sanità è la migliore in assoluto anche se magnano parecchio ma come servizio globale non c'è paragone con il resto del mondo