batridro ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=rWjSVpIPowg
mai bere prima di andare in CONFERENZA STAMPA![]()
ilSagittario ha scritto:Per protesta non acquisterò più i dischi di Carla Bruni.
matteomatte1 ha scritto:ilSagittario ha scritto:Per protesta non acquisterò più i dischi di Carla Bruni.
ed io non mangerò più la mozzarella tedesca (quella color puffo però)... :lol: :lol: :lol: :lol:
capperi ha scritto:E se quel matto del Silvio avesse ragione ? Mi spiego . Noi comuni mortali le cose le "sappiamo" attraverso i giornali e le TV ( a parte alcuni siti seri di internet) e quindi già ci sarebbe molto da discutere per la faziosita . Se ad esempio Silvio sapesse o intuisse che non vale la pena stratassarci perchè comunque la situazione non cambierebbe di 1 mm ( vedi Grecia) e passa la palla all'Europa sperando che questa risolva in qualche maniera il problema Italia e di conseguenza il rischio esplosione dei fighettini di Francia e Germania ?
Speriamo solo che non si sia bevuto il cervello del tutto però...
renatom ha scritto:Cosa speri?
Che Francia e Germania ti regalino i soldi?.
matteomatte1 ha scritto:renatom ha scritto:Cosa speri?
Che Francia e Germania ti regalino i soldi?.
o che prendano loro per noi le decisioni impopolari che vanno prese?
renatom ha scritto:capperi ha scritto:E se quel matto del Silvio avesse ragione ? Mi spiego . Noi comuni mortali le cose le "sappiamo" attraverso i giornali e le TV ( a parte alcuni siti seri di internet) e quindi già ci sarebbe molto da discutere per la faziosita . Se ad esempio Silvio sapesse o intuisse che non vale la pena stratassarci perchè comunque la situazione non cambierebbe di 1 mm ( vedi Grecia) e passa la palla all'Europa sperando che questa risolva in qualche maniera il problema Italia e di conseguenza il rischio esplosione dei fighettini di Francia e Germania ?
Cosa speri?
Che Francia e Germania ti regalino i soldi?
renatom ha scritto:capperi ha scritto:E se quel matto del Silvio avesse ragione ? Mi spiego . Noi comuni mortali le cose le "sappiamo" attraverso i giornali e le TV ( a parte alcuni siti seri di internet) e quindi già ci sarebbe molto da discutere per la faziosita . Se ad esempio Silvio sapesse o intuisse che non vale la pena stratassarci perchè comunque la situazione non cambierebbe di 1 mm ( vedi Grecia) e passa la palla all'Europa sperando che questa risolva in qualche maniera il problema Italia e di conseguenza il rischio esplosione dei fighettini di Francia e Germania ?
Cosa speri?
Che Francia e Germania ti regalino i soldi?
Mah! Non c'è limite alla fantasia.
Per mettere a posto i conti si sa benissimo cosa si deve fare nell'immediato: patrimoniale e riforma delle pensioni. solo che ognuuna fa perdere definitivamente la faccia ai leader dei pertiti della maggioranza.
Ma tanto, se non è adesso, sarà l'anno prossimo.
Poi, però bisogna anche tornare a crescere, altrimenti siamo da capo.
renatom ha scritto:bumper morgan ha scritto:per adesso; pare che ogni giorno lo spread aumenti sempre più, se per disgrazia perdesse una A voglio vedere dove va.renatom ha scritto:bumper morgan ha scritto:si mah, vediamo la faccia del gaulle tascabile quando toglieranno una A alla Francia
Gliene rimane sempre una in più di quelle che abbiamo noi e i titoli di stato a 10 anni al 3% contro il nostro 6.
È indubbio però che la Francia stia meglio di noi.
Non sempre le A delle agenzie di rating sono così importanti. I mercati i ragionamenti li fanno giorno per giorno e non a gradini come i rating.
Ad esempio agli USA la perdita delll AAA, non è costata niente in termini di interssi sui titoli di stato.
Come diceva Arizona, quello che conta sono gli interessi che vengono richiesti dai mercati e, a 10 anni, quelli dicono:
Italia 6%
Francia 3%
(Germania 2%)
3 è parecchio più vicino a 2 che a 6.
E dicono anche Spagna meno dell'Italia.
E, si dice, visto che l'economia italiana è ancora messo meglio della spagnola, se i mercati chiedono più interssi all'Italia, è abbastanza chiaro di cosa (o chi) è la colpa, ma qui non si può scrivere.
EDIT: comunque voglio aggiungere anche una nota di ottimismo: il 6% a 10 anni è ancora un interssse che si chiede a qualcuno che di pensa che, bene o male, paghi.
faustoegino ha scritto:Anche io ho trovato l'uscita di Sarkò decisamente rozza e fuoriluogo. Per intendeci: molto più del cucù o delle corna in foto del nostro Berlusca, che sono state fatte in contesti decisamente meno ufficiali e, soprattutto, non irridevano e non offendevano alcuno. Casini (che politicamente non stimo, tra parentesi) ha giustamente espresso i suoi pensieri, rimarcando che i toni usati erano offensivi nei confronti non di B., ma del suo, e nostro, paese. E questo è troppo.
Io credo che tutti dovrebbero, a prescindere dalle opinioni e dalle persone, rispettare le Istituzioni Italiane. E a me risulta che anche la Presidenza del Consiglio sia una importante istituzione.
Quanto al boicottaggio... l'idea mi piace e ci penserò.
nafnlaus - 10 minuti fa
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa