Quoto.G5 ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Non si tratta di mero errore casuale, ma di preordinata volontàjaccos ha scritto:Scusami ancora... ho aggiunto un edit al messaggio precedente se vuoi rispondere. Purtroppo la giustizia come tutte le cose umane è fallibile e commette errori, anche gravi.![]()
Chi si trova in qualche modo ad appartenere alla classe dirigente (perdonami il termine) sa bene come da molti anni, pur operando con massima onestà, debba scontrarsi periodicamente con l'ordinamento giudiziario se il suo operato si muove in modo "filosoficamente" difforme da quello proprio di certa mentalità dominante.
Io (faccio un po' di outing) e la mia famiglia apparteniamo alla classe dirigente, in ben tre "caste" diverse, una "peggiore" dell'altra, e ti dico che lo Stato è marcio dentro, senza alcuna possibilità di trovare gli anticorpi al suo interno
In realtà gli anticorpi lo Stato ce li ha al suo interno ... dovrebbero essere i cittadini ..... solo che la nostra situazione si è complicata ulteriormente allorquando si è data la possibilità a tanti piccoli fancazzisti di contare qualcosa o rappresentare qualcosa. Ecco la commistione tra corrotti e corruttori ha sfregiato trasversalmente tutte le classi sociali favorendo la nascita di orti, orticelli e personalismi.
Manca l'interesse comune superiore a tutto.
Fortunatamente ultimamente vedo sempre più "attività" da parte dei cittadini, e questo mi fa ben sperare.
Il nostro sistema è completamente da riformare, ma la soluzione dell'uomo forte la vedo un pò come avere mal di testa e spezzarsi un braccio per coprirne il dolore...