Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vernice nuova fiat Tipo

Vernice nuova fiat Tipo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. danielepedro

    danielepedro

    Iscritto:
    1496665287
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    5
    Buongiorno a tutti,
    ho acquistato da 8 mesi una fiat tipo sw 1.6 diesel. Felicissimo di tutto tranne di una cosa..... La vernice fa veramente schifo. E' solo una mia sensazione o qualcun altro ha riscontrato problemi?... La mia continua a rigarsi al minimo tocco. Per il carrozziere fiat la macchina è stata verniciata correttamente, a mio avviso invece è una vernice molto, troppo delicata. Per di piu' sul tetto e sulle fiancate la carrozzeria presenta addirittura anche degli avvallamenti..... Ho chiesto persino un incontro con il perito Fiat visto che la macchina ha appena 10000 km ma è tutta butterata e rigata (non faccio nemmeno autostrada)... Ogni singolo sasso o moscerino, pare che la righi. Resto in attesa di incontrare il perito, se mai mi darà udienza.
    Io vorrei cambiarla perche' essendo color ROSSO AMORE è troppo delicata, ma purtroppo ha già perso € 6000 di valore.
    Pensateci bene prima di acquistare una Tipo ......
    Daniele
     
  2. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Non è che quell'auto è stata riverniciata prima della consegna? Hai chiesto ad un carrozziere non della casa cosa ne pensa della vernice? Sarebbe interessante sentire il parere anche di altri possessori.
    (se dovessi comperare un'auto domani sarebbe proprio identica alla tua, carrozzeria, motore, colore!! :emoji_open_mouth:)
    Riesci a replicare fotograficamente i difetti di cui parli?
     
  3. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    Ho una tipo da più di un anno ,però di colore grigio colosseo.Sinceramente non noto nulla per quanto riguarda i difetti da te citati(sgratsgrat)
     
  4. danielepedro

    danielepedro

    Iscritto:
    1496665287
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    5
    La macchina l'ha vista un carrozziere prima che io andassi in Fiat. Praticamente essendo una vernice metallizzata a tre strati ed a base acqua è molto delicata; per di piu' è anche molto costosa se si vuole sistemare un eventuale danno. Il fatto poi che sul tetto e lungo le portiere ci siano addirittura degli avvallamenti nella carrozzeria è poco rassicurante. Il problema di fondo è che hanno dato uno strato di fondo chiaro per qualsiasi colore quindi su quelle chiare si fa fatica a notare i difetti , ma vi posso assicurare che sul cofano avrete anche voi già una cinquantina di segni dovuti a sassi, sabbia, sale etc. Per non parlare poi che gli stessi si sono presentati anche sulle fiancate dove di solito i sassi arrivano con piu' difficoltà. Quelli che mi preoccupano di piu' sono i segni sul tetto. Non posso credere che il lavaggio auto righi a tal punto una carrozzeria. Spero per voi che sia la mia macchina ad avere qualche difetto...
    Daniele
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Credo che sia proprio la tua ad avere qualche problema extra. Conosco alcune Tipo (colori Bianco pastello, Nero e Grigio metallizzato) e nessuna ha avuto problemi del genere.
    Le vernici tristrato dovrebbero essere solo il tuo rosso e il giallo, ma non ho notizie di altri nelle tue condizioni.
    Non sarebbe la prima volta che alcune vernici si rivelino molto delicate rispetto ad altre, sulla stessa vettura.
    Visto che il perito della Casa fa spallucce, seguirei il consiglio di una perizia esterna da sottoporre alla Casa.
     
    A danielepedro piace questo elemento.
  6. danielepedro

    danielepedro

    Iscritto:
    1496665287
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    5
    Grazie per il suggerimento..
     
  7. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    Soldi buttati, ti costerà 200-300 euro, e per far valere la perizia devi andare in causa, altri soldi da anticipare, e l'esito non è detto che sia a tuo favore.
     
    A danielepedro piace questo elemento.
  8. Kiaffojunior

    Kiaffojunior

    Iscritto:
    1444333266
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Riguardo agli "avvallamenti", quanto sono grandi? Tipo dei gibolli? Non è che la macchina ha preso una grandinata?
     
  9. danielepedro

    danielepedro

    Iscritto:
    1496665287
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    5
    Si, sono come dei gibolli 1cm di diametro, ma la macchina non ha preso grandine. Non sono molti una decina.....
     
  10. danielepedro

    danielepedro

    Iscritto:
    1496665287
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    5
    Per quanto riguarda un Perito terzo, a cui far vedere la macchina, sto facendo difficoltà a trovarne uno...... Il carrozziere mi ha detto che poi ci vorrebbe forse anche un avvocato???????
     
  11. danielepedro

    danielepedro

    Iscritto:
    1496665287
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    5
    Stamattina poi, nel parcheggio dell'ospedale c'era una tipo 5 porte grigio scuro. Vi posso assicurare che di segni sul cofano ne aveva anche lei e non pochi....
    Non comprate la fiat Tipo.......
     
  12. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    Adesso vuoi terrorizzare la massa dicendo non comprate la Tipo? Già se la comprassi io, per la strada che faccio, i pochissimi km annuali, il lavaggio fai da me, ecc. ecc. ne sarei magari felicissimo. Tutto legato a variabili molto personali, bozzi tipo grandine a parte.
     
  13. danielepedro

    danielepedro

    Iscritto:
    1496665287
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    5
    Dico solo pensateci bene....La macchina è fantastica per tutto quello che offre: sicurezza, linea, tenuta di strada, spazi interni, radio, condizionatore automatico, etc.... E' solo troppo delicata la vernice. Spero vivamente che prima o poi i periti FIAT mi diano udienza per capire se è solo la mia che ha una vernice o un colore sfortunato.
     
  14. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    Capisco l inc@##tura per l inconveniente,ma ti abbiamo gia risposto in 2 che su altre tipo non ci sono questi problemi ,e se vai a leggere nei forum dedicati al modello mi pare nessuno riporti queste cose.Spero ti risolvano la situazione al più presto.
     
  15. holerGTA

    holerGTA

    Iscritto:
    1239268134
    Messaggi:
    2.224
    Piaciuto:
    89
    Ci potresti mandare una foto per vedere questi bolli? A me pare una cosa inverosimile ma tutto può essere...
     

Condividi questa Pagina