albert56
0
ma dal lato sedili ant o bagagliaio?Si accede dal sedile posteriore alla presa d'aria della batteria.
ma dal lato sedili ant o bagagliaio?Si accede dal sedile posteriore alla presa d'aria della batteria.
Dopo quasi 6 anni, la batteria al litio della mia Suzukina è ancora perfettamente efficiente, ma del resto è poco più di una batteria per il cellulare, messa lì per avere un'omologazione. Alle full hybrid non ero ancora pronto al grande salto, meglio essere Hybrid, ma di facciata.tò, giusto giusto un anno fa, per questo voglio solo la batteria avviamento, le altre se le possono tenere!!delusione Toyota, batteria non arriva - Forum di Quattroruote
Tutte uguali dipende, nei forum e nei siti di recensioni di prodotti/servizi, di solito scrive gente che ha da lamentarsi, chi si trova bene e non ha avuto problemi, difficilmente esterna la cosa, lasciando così chi deve acquistare nel dubbio che quel prodotto o servizio sia molto problematico, quando in realtà bisognerebbe almeno fare riferimento al grado di soddisfazione globale, che per il marchio Toyota è mediamente sempre ai primi posti.andiamo bene, sono tutti uguali...
tutto sommato ci credo ancora, ma abbiamo delle statistiche europee (quelle americane contano poco, è un mercato completamente diverso dal nostro) cui fare riferimento o ci si basa ancora sul sentito dire, o sulle statistiche di 15-20 anni fa?Tutte uguali dipende, nei forum e nei siti di recensioni di prodotti/servizi, di solito scrive gente che ha da lamentarsi, chi si trova bene e non ha avuto problemi, difficilmente esterna la cosa, lasciando così chi deve acquistare nel dubbio che quel prodotto o servizio sia molto problematico, quando in realtà bisognerebbe almeno fare riferimento al grado di soddisfazione globale, che per il marchio Toyota è mediamente sempre ai primi posti.
Dici? Quindi nei sondaggi, anche i più recenti, https://www.altroconsumo.it/auto-e-moto/automobili/speciali/auto-piu-affidabili viene citata la soddisfazione per modelli non più in produzione? Potrebbe essere.tutto sommato ci credo ancora, ma abbiamo delle statistiche europee (quelle americane contano poco, è un mercato completamente diverso dal nostro) cui fare riferimento o ci si basa ancora sul sentito dire, o sulle statistiche di 15-20 anni fa?
Stavo semplicemente facendo una domanda, cui bastava rispondere riportando le tabelle in esame, senza i toni canzonatori che la prossima volta sei pregato di riservare ai tuoi amici, se proprio ci tieni.Dici? Quindi nei sondaggi, anche i più recenti, https://www.altroconsumo.it/auto-e-moto/automobili/speciali/auto-piu-affidabili viene citata la soddisfazione per modelli non più in produzione? Potrebbe essere.
![]()
Mi spiace di essere stato frainteso, ma non erano assolutamente canzonatori i miei toni e la tua pensavo non fosse una domanda, ma una constatazione ufficiale, Spero di aver chiarito la cosa. la tabella è del 2023, ma ci sono modelli, come scrivevi tu, anche di 10 e oltre anni fa.Stavo semplicemente facendo una domanda, cui bastava rispondere riportando le tabelle in esame, senza i toni canzonatori che la prossima volta sei pregato di riservare ai tuoi amici, se proprio ci tieni.
Mi spiace di essere stato frainteso, ma non erano assolutamente canzonatori i miei toni e la tua pensavo non fosse una domanda, ma una constatazione ufficiale, Spero di aver chiarito la cosa. la tabella è del 2023, ma ci sono modelli, come scrivevi tu, anche di 10 e oltre anni fa.
Assolutamente sì. Che poi non serve manco una spia dedicata, oramai si può fare tranquillamente con un messaggio scritto su un qualche schermo nella plancia. Problema non da poco perchè le batterie si danneggiano irreparabilmente con il calore.
Scusami ma come può la batteria essere piazzata fra i sedili anteriori e posteriori? Fisicamente dove lo trovi lo spazio? Si trova sotto la seduta del sedile posteriore e confina col bagagliaio.ma dal lato sedili ant o bagagliaio?
Praticamente, per Altroconsumo, solo Opel e Land Rover non sono da considerare "OTTIME".Dici? Quindi nei sondaggi, anche i più recenti, https://www.altroconsumo.it/auto-e-moto/automobili/speciali/auto-piu-affidabili viene citata la soddisfazione per modelli non più in produzione? Potrebbe essere.
![]()
Tutte classifiche da prendere con le pinze. In ogni caso se su 10 classifiche (per ipotesi) certi marchi sono sempre nella Top 10, si spera che qualcosa di reale ci sia.Praticamente, per Altroconsumo, solo Opel e Land Rover non sono da considerare "OTTIME".
Mah
Leggo sul manuale della Yaris Cross che il sistema segnala l'ostruzione della bocca d'aspirazione rimandando alle procedure per la pulizia nel manuale.Allora:
1) Il controllo filtro della batteria è parte del tagliando ( e qui c'è trascuratezza da parte dell'officina ). E comunque durante l'Hybrid Check non possono non notare un tappo di peli nella presa d'aria.
Comunque il controllo è anche riportato sul manuale nella sezione dei controlli fai da te ( Come i liquidi ).
2) Di solito l'auto segnala problemi di criticità sulla batteria ibrida, ben prima che arrivi in situazione di completa inutlizzabilità.
3) Se la batteria non riesce a raffreddarsi l'auto va praticamente solo col termico. E la proprietaria non lo nota?
intendevo batteria sotto il sedile post e presa d'aria verso davanti o dietro, mi dici che è praticamente dietro il sedile post, lato bagagl. adesso ho capito, grazie...Scusami ma come può la batteria essere piazzata fra i sedili anteriori e posteriori? Fisicamente dove lo trovi lo spazio? Si trova sotto la seduta del sedile posteriore e confina col bagagliaio.
AKA_Zinzanbr - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa