Ma soprattutto un NETTO di 3.800...
Cominciamo ad entrare nel " meccanismo "
( gia' e' contento se ne piglia la meta' )
Ma soprattutto un NETTO di 3.800...
Avro' piu' fantasia....
Cosa vuoi che ti dica....
P.s.
Tu
Voi
avete mai sentito di un operaio con un lordo
di 70.000 euri.
??
Anche a tasse Italiane, hai voglia se gliene restano
E invece,
il problema e' il " cuneo " e come superarlo ( con altri debiti )
Incide la specializzazione.
Qui parliamo di un operaio da catena di montaggio
Incide la specializzazione.
Qui parliamo di un operaio da catena di montaggio
Per ovvie ragioni una linea di montaggio non può sostenere gente a quei costi. E' naturale, corretto e nella logica delle cose.
Secondo me è più sbagliato che 2 operai di catena di montaggio ma appartenenti a settori diversi abbiano disparità a seconda del CCNL di riferimento invece...
A me ne hanno appena offerto un fisso di 1950, ma devo garantire 50 ore settimanali.
Gestione clienti noleggio senza operatore area piattaforme e sollevamento, filiale di una piccola catena di noleggio macchinari con un centinaio di dipendenti. Devo decidere entro lunedì se accettare o stare dove sono.
Ci sono varie voci nella mia busta, mi riferivo all'imponibile irpef o tfr, simili tra loro ed al totale competenze (lordo totale), il netto a pagare è circa ½.Immagino che - giustamente- tu consideri il lordo contributivo
il tuo ragionamento è corretto ma purtroppo da noi le aziende sono mediamente molto più piccole con una produttività più bassa (leggasi capacità di generare valore aggiunto) e pertanto pagano molto meno.Tu
Voi
avete mai sentito di un operaio con un lordo
di 70.000 euri.
??
Anche a tasse Italiane, hai voglia se gliene restano
E invece,
il problema e' il " cuneo " e come superarlo ( con altri debiti )
il tuo ragionamento è corretto ma purtroppo da noi le aziende sono mediamente molto più piccole con una produttività più bassa (leggasi capacità di generare valore aggiunto) e pertanto pagano molto meno.
Se pensi a quante nostre aziende lavorano come terzista per le grandi multinazionali tedesche
Anche io avevo capito che il dito puntasse alla percentuale di tasse cioè uguale o superiore alle nostre in ItaliaTe lo dico sempre che sei criptico!
Sinceramente, dal primo messaggio, pensavo si parlasse della differenza tra lordo e netto e così mi pare che abbiano capito in diversi.
cuorern - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa