Bella gara, solo resa "chimica" da queste vetture che si continuano a superare non per bravura del pilota ma per artifici elettronici... alla massa piacerà, e non nego che ravviva comunque la gara lungo tutta la sua durata, ma non è proprio l'idea di sorpassi che ho in mente io.
Detto questo, l'impresa di ieri lancia Antonelli definitivamente nell'olimpo dei big, anche se personalmente non mi sento di avvicinarlo a nomi come Senna... sono altre vetture... sono altri piloti... e, purtroppo, sono altri regolamenti.
Per il resto avete già detto tutto voi, concordo con la gara da vero "gentleman" di Russell, che, seppur viene definito antipatico dai commentatori, per me è un vero inglese come aplomb, e gliene do merito, anche per come ha ingioato il rospo delle "seconda guida".
Il predestinato si riconferma ancora una volta tale, poca lucidità, voglia di strafare e rischia solo di farsi male... riuscirà mai a togliersi questo appellativo di dosso?
Di contro è chiaro e lampante che, in una scuderia a trazione francese, Luigino non ha nessuna possibilità di poter lottare per un eventuale mondiale piloti, sarebbe uno smacco troppo netto per Carletto, e tifosi, così non si conclude niente e rimane tutto in un limbo di decisioni non prese fin dalle prime gare, però mi chiedo per cosa sia stato preso Ham e se lui ne sia conscio del ruolo che deve svolgere all'interno della squadra, sistemare quello che altri (piloti) non sono stati capaci di fare, togliendosi dalla testa l'ottavo mondiale.
Non sono fan di Ham, però continuo a non capire perchè ti tiri in casa un 7 volte campione del mondo e non punti 100% su lui, visto che l'altro alfiere, oltre al cuore devoto, non riesce a combinare molto.... boh.
Piastri che è l'ombra di quanto ha fatto vedere a inizio dell'anno scorso, certo la Mclaren non è la vettura da battere, ma Norris ci gira intorno come vuole... deve riprendersi o rischia di perdersi per sempre e perdere il treno dei top team.
Verstappen sornione porta a casa sempre bei risultati con una vettura che non è più quella delle stagioni scorse, ma lui si.
Merito al "milanese" Gasly per l'impresa della pole e per aver portato a casa un dignitoso settimo posto che era poi quello prefissato, molto bene anche Colapinto... Alpine in gran spolvero, spero continuino.
Ottime anche le "Minardi" che nella, anche loro, gara di casa vanno entrambe a punti.
Entrambe le Audi appena fuori dai punti, peccato.
Menzione a Cadillac per aver fatto registrare la velocità massima più alta, poca cosa, ma vuol dire che ci stanno lavorando.
Birretta gustata, anche se sti sorpassi sintetici... brrrr....
Forza Piastri

...e Antonelli...