Come estetica l'avrei preferita diversa, tanto che le prime volte che la vidi, oltre a pensare a quanto inseguisse Audi e BMW nelle linee che loro hanno inventato, avevo addirittura il timore che fosse su base Chrysler 200...dietro mi sembravano uguali, poi per fortuna questi dubbi sono stati spazzati via prima dagli annunci di Alfa Romeo e poi dalle Giulia pre-serie.
Come estetica, a me, non fa ne caldo ne freddo, di sicuro riconosco che brutta di sicuro non è, e ciò mi basta, le mie preoccupazioni sono altrove, i prezzi secondo me, sopratutto ai livelli più alti, tengono difficilmente il passo con la concorrenza.
Cioè, passi la versione da 35000? e 150CV, che come rivale secondo me ha la Audi A4 che offre gli stessi cavalli a 33000? (però ci sta essendo che la Giulia mi sembra di categoria abbastanza superiore)
Il problema è che a 44000?, la Giulia offre 179 CV, la Audi 252...e più in generale a 45000? si trovano delle belle A5 o delle A6.
Temo che possa fare la fine di 4C, ossia essere costretta ad una cerchia di appassionati, nonostante tutte le sue buone qualità