Salve,Il Frejus è 13 km.
l'ingresso al Frejus fa parte dell'autostrada e quindi si entra come in qualsiasi galleria o ci si deve fermare?
Salve,Il Frejus è 13 km.
se l'amico non ha fretta di arrivare
Il Maddalena è chiuso per lavori fino a lunedì in giornata, di notte lo sconsiglio assolutamente, troppi animali in carreggiata.Io passerei da..... in mezzo.
Spiego meglio, se l'amico non ha fretta di arrivare, potrebbe passare dal Monginevro oppure da Col de Larche, Maddalena da noi, (ss21 da Cuneo poi D900).
In tanti anni di frequentazione "francese" ho capito un paio di cose, ovvero, che le autostrade in Francia, oltre ad essere care e piene di caselli consecutivi, sopratutto al sud, sono facilmente sostituibili dalle statali, regionali o dipartimentali, dove si viaggia benissimo con ottime medie e si gode di splendidi panorami.
Nulla hanno a che vedere con le italiche strade..... anche solo a livello di asfaltatura.
Vi ringrazio per i preziosi consigli, cercherò di prestare molta attenzione al rispetto delle norme. Purtroppo, in andata ho davvero fretta infatti dovrò fare il viaggio tutto di fila facendo solo le soste per il pranzo e rifornimento, conto di partire da Venezia alle due di notte e arrivare a Bordeaux nel pomeriggio/sera
Se non perdi tempo, arrivi a Bordeaux a ora di pranzo.
Meno di 12 ore per fare 1250 km....
Se ci si alterna alla guida si può fare, da soli è dura. Fattibile, ma dura.
Certo....
Ma non sei sul TGV....
Su percorsi di quella lunghezza, non e' che dici:
" vado a X di media e ci metto Y di tempo...."
Da uno che ha fatti decine di volte tratte di quell' importanza
medie di 100 kmh sono assolutamente fattibili, su tali distanze.
Salvo eventi sfortunati.
Panino più che sufficiente, per me.Se ti fermi solo per rifornimento (di benzina, non elettrico....) e svuotamento vescica, altrimenti no.
...e pause pranzo (o ricarica.....)
Panino più che sufficiente, per me.
Io ne ho fatte solo tre o quattro, sempre da solo o comunque guidando da solo, e 100 km/h di media reale non sono mai riuscito a tenerli, ma per il semplice motivo che non ci ho nemmeno provato: un viaggio di quella portata non mi sembra molto saggio pianificarlo al pelo, il paio d'ore di imprevisto bisogna sempre metterlo in conto. Poi magari va liscio come l'olio.....
il post 13 parla di arrivo per ora di pranzo ( 13,00 )
che fa appunto 11 ore....
Dato che l' opner dichiara la partenza alle 02
Come detto, non è impossibile, ma impegnativo e legato a un robusto fattore C. Per capirci, basta un incolonnamento tra Grisignano e Vicenza Est e un'ora te la bevi come uno spritz.....
U2511 - 3 minuti fa
GuidoP - 9 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa