agricolo
0
Infatti,
e' quello che ho preannunciato ai
post 20 e 22
...e che ho confermato scrivendo che non è prudente pianificare un viaggio di oltre mille km al pelo. Quindi, stiamo dicendo la stessa cosa...
Infatti,
e' quello che ho preannunciato ai
post 20 e 22
Meno di 12 ore per fare 1250 km....
Ci vuole anche una serie di fattori fortunati mica da ridere,
oltre a soste minimali....
E al fatto di partire alle 02.
Ultima volta, da casa a Vienna, 1100 km, 10 ore incluse le soste, rispettando rigorosamente i limiti di velocità.
Una sosta a Ferrara, una poco prima di Tarvisio, una a Graz per per pranzo al volo e rabbocco di gasolio.
Non e' questione di crederci o meno da parte mia:
se lo dici, lo hai fatto....
E' questione che
Non va sempre tutto bene....
E piu' il viaggio e' lungo, e piu' possono capitare inghippi.
( Specie con dei trafori di mezzo )
Comunque, tratte di questo tipo le ho fatte abbastanza spesso e, di solito, leggermente sopra i 100 km/h ci si sta quasi sempre.
Su 10 ore un inghippo di mezz'ora ti abbassa la media solo di 5 km/h.
Anch' io*....sui 100.
Ma sopra non ci sono mai riuscito.
E, con l' aggravante in piu' di partire alle 02 del mattino
*A parte le isole, tutti i tanti viaggi che ho fatto li ho fatti in auto.
Piu' quelli da " soli " 800 per lavoro
Quando facciamo viaggi verso l'Europa, in genere la prima tappa è sempre un 900-1000, più o meno. Partendo alle 6 di mattina, vedo che arrivo tra le 15 e le 16, in tempo per un po' di relax in hotel e un giretto nella città scelta.
Prendo questo post come citazione solo perchè accenna al viaggio in aereo, attualmente voli diretti Venezia-Bordeaux non ce ne sono, serve almeno uno scalo intermedio a Amsterdam o Barcellona inoltre, il viaggio è per la Laurea del figlio che, terminando gli studi dovrà lasciare l'appartamento che occupa e quindi dovrò trasportare un pò di bagagli. Detto questo, ho la fortuna di abitare a 2 km. dal casello autostradale quindi conto e spero di viaggiare veloce in Italia per poi tranquillizzarmi in Francia inoltre, ho messo in preventivo di arrivare anche verso sera e, cmq, guiderà un pò anche mia moglie.bisogna anche capire il motivo del viaggio, se deve essere li per l'ora di pranzo per motivi professionali lo vedo un poco azzardata e si rischia di non arrivarsi, se deve essere li per altro e l'ora di pranzo è più un desiderata allora è un altro discorso ,sempre che io personalmente me la farei in aereo ma questo è un altro discorso e del tutto personale
Prendo questo post come citazione solo perchè accenna al viaggio in aereo, attualmente voli diretti Venezia-Bordeaux non ce ne sono, serve almeno uno scalo intermedio a Amsterdam o Barcellona inoltre, il viaggio è per la Laurea del figlio che, terminando gli studi dovrà lasciare l'appartamento che occupa e quindi dovrò trasportare un pò di bagagli. Detto questo, ho la fortuna di abitare a 2 km. dal casello autostradale quindi conto e spero di viaggiare veloce in Italia per poi tranquillizzarmi in Francia inoltre, ho messo in preventivo di arrivare anche verso sera e, cmq, guiderà un pò anche mia moglie.
Devo cmq ringraziare tutti per i consigli, siete gentilissimi
spero di viaggiare veloce in Italia
Ovviamente....meglio se specifichi "rispettando i limiti".....![]()
Bordeaux, sarà attinente al vino, immagino..il viaggio è per la Laurea del figlio
potrebbe portare qualche bottiglia da stappare al "raduno forumisti"Bordeaux, sarà attinente al vino, immagino..
Ripeps53 - 41 minuti fa
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa