Cosa tardiva.....come per 600.....Il nuovo Ceo di Lancia ha detto che la Ypsilon con motore termico sara' disponibile nel secondo trimestre.
Certo.Cosa tardiva.....come per 600.....
Più che di colpa io parlerei di strategia aziendale.... prr chi si ricorda epurazioni accorpamenti snellimenti e chiusure dei vari reparti tecnici e crsdella prima era dela neonata stella...Certo.
.... chissa' di chi e' la colpa ??
Esatto, e con l'arrivo di Stellantis tutto e' passato sotto il controllo diretto di Parigi.Più che di colpa io parlerei di strategia aziendale.... prr chi si ricorda epurazioni accorpamenti snellimenti e chiusure dei vari reparti tecnici e crsdella prima era dela neonata stella...
Autonomia regionale di fatto e il contrario di accorpamento e snellimento quindi aumento dei costi.... il contrario della precedente gestione.Ora Filosa dice di volere ridare le autonomie regionali ai singoli marchi.
Speriamo !!
Anche secondo me, ormai siamo fuori tempo massimo.Cosa tardiva.....come per 600.....
Autonomia regionale ai singoli marchi, è una frase che non vuol dire nulla.Esatto, e con l'arrivo di Stellantis tutto e' passato sotto il controllo diretto di Parigi.
Ora Filosa dice di volere ridare le autonomie regionali ai singoli marchi.
Speriamo !!
Una volta infatti era così....poi il buon Serghio all'americana ci ha insegnato che le auto devono durare ....almeno il doppio sul mercato....rispetto un tempo.....Anche secondo me, ormai siamo fuori tempo massimo.
La 600 è al listino tra 3 anni. Per molti modelli il tempo di un restyling....
Beh a onor del vero va detto che in questi ultimi anni con la crisi che c'è il ciclo di vita medio delle auto si è allungato. Senza considerare casi estremi con Giulia o Stelvio, penso a Golf uguale a se stessa da 6 anni ( e senza l'erede all'orizzonte) idem 208, Corsa, Yaris, Polo, Puma tutti modelli con diverse primavere sulle spalle e ancora uguali a se stesse.Una volta infatti era così....poi il buon Serghio all'americana ci ha insegnato che le auto devono durare ....almeno il doppio sul mercato....rispetto un tempo.....
La strategia di taglio dei costi ha fatto nascere modelli monchi .... forse con la volonta' di arrivare a chiudere certi marchi.Autonomia regionale di fatto e il contrario di accorpamento e snellimento quindi aumento dei costi.... il contrario della precedente gestione.
Sai con la bocca sono bravi tutti.....
I Firefly sono nati per il bioetanolo il Puretech checchè se ne dica gira meglio e consuma meno. Poi costa anche meno e questo è fattore fondamentale.La strategia di taglio dei costi ha fatto nascere modelli monchi .... forse con la volonta' di arrivare a chiudere certi marchi.
Se vuoi rimanere competitivo devi investire sul prodotto e molto probabilmente anziche' puntare sul problematico 1.2 Puretch era meglio investire sul piu' recente Firefly, disponibile addirittura in 3 cilindrate.
Pero' le fabbriche francesi non voleva toccarle allora ha chiuso le linee del firefly.
Pero' poi non si capisce perche' 600 e Ypsilon non hanno avuto a disposizione le stesse motorizzazioni di 208 e Corsa !!
Filosa ha deciso di ampliare i listini italiani, sapendo che nei segmenti piu' bassi il prezzo e' molto importante, quindi le motorizzazioni termiche ci devono essere.
In Francia il rapporto con Stellantis è complicato quanto da noi. Del resto gli unici modelli del gruppo che vedono i natali oltralpe sono 3008, 5008, C5 aircross e 3008.I Firefly sono nati per il bioetanolo il Puretech checchè se ne dica gira meglio e consuma meno. Poi costa anche meno e questo è fattore fondamentale.
Oggi le fabbriche francesi sono messe come le nostre, più o meno.....e strano il tacere del secondo azionista....
Io invece non vorrei che questo gruppone non avendo rotta và dove lo porta il vento.....prima il vento era elettrico ora è termico....
Ma una giusta via di mezzo no?
E da noi sfiora il conflittuale per chi ha seguito la manifestazione di Torino....ma quel che mi chiedo è il silenzio del secondo azionista.....che tra l'altro proprio lì sta di casa....In Francia il rapporto con Stellantis è complicato
ALGEPA - 8 giorni fa
GuidoP - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa