No, dai, per favore... su, siamo seri...suolo patrio con amor patrio
No, dai, per favore... su, siamo seri...suolo patrio con amor patrio
Veramente la pagina di StellantisItalia vede tutti i marchi nel banner, compresi americani, francesi e tedeschi. Credo, da quanto ho visto, sia la rete commerciale e di assistenza italiana.Da considerare che i 5 marchi italiani del gruppo Stellantis, fanno parte di Stellantis Italia, che ha sede e bilanci in Italia (non all’estero)
Sarà ironia ma è stato il mantra del made in italy.No, dai, per favore... su, siamo seri...
Veramente la pagina di StellantisItalia vede tutti i marchi nel banner, compresi americani, francesi e tedeschi. Credo, da quanto ho visto, sia la rete commerciale e di assistenza italiana.
Allora ci siamo....ecco lo scorporo facile USA-Europe....e Maserati boh....al miglior offerente....Ora si chiama Stellantis Europe SPA la società, con sede in Italia, a Torino, che gestisce i marchi italiani (anche Fiat Professional), esclusa però Maserati, che come detto ha una denominazione sociale e un bilancio a parte.
Stellantis Europe - Wikipedia
it.wikipedia.org
Sede legale, ma quella operativa (che porta lavoro e potere decisionale), come quella fiscale del resto, resta in Olanda. Infatti la sede storica (Corso Marconi ove c'erano due mega building ricchi di uffici) è stata ceduta.Stellantis Europe SPA la società, con sede in Italia
Controproducente, resisteranno solo i grandi gruppi, si prevede solo 5, al mondo.lo scorporo facile
fanta-polita-economia on :Allora ci siamo....ecco lo scorporo facile USA-Europe....e Maserati boh....al miglior offerente....
Sede legale, ma quella operativa (che porta lavoro e potere decisionale), come quella fiscale del resto, resta in Olanda. Infatti la sede storica (Corso Marconi ove c'erano due mega building ricchi di uffici) è stata ceduta.
Posso assicurare, che c'è un fuggifuggi, dalla rete di vendita ed assistenza ex gruppone, che, sino ad FCA ha tenuto, anche bene onglobando le Chrisler e le ribrandizzate. Ora quei pochi che resistono, 1 su 4 o 5, sopravvivono grazie alla diaspora dei clienti (in calo) dei vecchi punti di vendita ed assitenza, e, comunque integrano con altri marchi (in genere cinesi) o on gli impianti MoVeIn, black box, GPL aftermarket, etc... molto meno problematica la situazione dei punti vendita ed assistenza VWG, MB, BMW, etc, addirittura in buona salute i Renault (grazie a Dacia) ed i nipponici... dopo decine di Lancia e FIAT, morte le due residue (che, sgrasgrat, vanno ancora benissimo, ma sono figlie della progettazione del millennio antecedente i matrimoni d'interesse) chiuderò il capitolo con le auto italiane che, per me, sono finite.ma è italiana a tutti gli effetti
e di certo una o due linee di produzione (scarse) (forse) furure non cambieranno le cose....Posso assicurare, che c'è un fuggifuggi, dalla rete di vendita ed assistenza ex gruppone, che, sino ad FCA ha tenuto, anche bene onglobando le Chrisler e le ribrandizzate. Ora quei pochi che resistono, 1 su 4 o 5, sopravvivono grazie alla diaspora dei clienti (in calo) dei vecchi punti di vendita ed assitenza, e, comunque integrano con altri marchi (in genere cinesi) o on gli impianti MoVeIn, black box, GPL aftermarket, etc... molto meno problematica la situazione dei punti vendita ed assistenza VWG, MB, BMW, etc, addirittura in buona salute i Renault (grazie a Dacia) ed i nipponici... dopo decine di Lancia e FIAT, morte le due residue (che, sgrasgrat, vanno ancora benissimo, ma sono figlie della progettazione del millennio antecedente i matrimoni d'interesse) chiuderò il capitolo con le auto italiane che, per me, sono finite.
La disaffezione ai marchi ex gruppone è evidente, clienti privati, flotte aziendali, auto PA e FFdO, ribadisco, si sta dissolvendo la rete di vendita, assistenza, e tutto l'indotto di parti e ricambi. È un mondo che si sgretola sotto gli occhi, almeno da me, basta ricordare la filiale fiat dove c'era un traffico quotidiano di bisarche cariche, dove facevano tappa le auto da rally in partenza per il Monte Carlo, dove si vedevano in anteprima le auto che poi sarebbero state presentate alla stampa... 3 concessionari FIAT, 2 Lancia, 2 Alfa Romeo, etc... solo nella mia città, più quelli in provincia... tutto finito...e di certo una o due linee di produzione (scarse) (forse) furure non cambieranno le cose...
La filiale Fiat Milano dietro cui abitavo penso sia passata a Tony Fassina nel 1997-98 o giù di lì e la filiale ingrandita trasferita in via Grassi se non ricordo male....La disaffezione ai marchi ex gruppone è evidente, clienti privati, flotte aziendali, auto PA e FFdO, ribadisco, si sta dissolvendo la rete di vendita, assistenza, e tutto l'indotto di parti e ricambi. È un mondo che si sgretola sotto gli occhi, almeno da me, basta ricordare la filiale fiat dove c'era un traffico quotidiano di bisarche cariche, dove facevano tappa le auto da rally in partenza per il Monte Carlo, dove si vedevano in anteprima le auto che poi sarebbero state presentate alla stampa... 3 concessionari FIAT, 2 Lancia, 2 Alfa Romeo, etc... solo nella mia città, più quelli in provincia... tutto finito...
agricolo - 16 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 9 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa