fpaol68
0
Maxetto ha scritto:No, non si è comportata allo stesso modo la Fiat.fpaol68 ha scritto:Maxetto ha scritto:Lo so che lo sai, ci mancherebbe. Sono io che non sono così preparato su tutte le Alfa prefiat.fpaol68 ha scritto:Maxetto ha scritto:Il boxer stava longitudinale?SediciValvole ha scritto:La 128 ha un 4 cilindri in linea,motore trasversale e TA,l'Alfa Sud sempre TA ma un motore boxer credo,longitudinale o trasversale?fpaol68 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Aspetta e spera io ancora aspetto per l'Alfasud/128 per l'Audi/Wv solo per dire le ultime.fpaol68 ha scritto:Punto 83 stiamo ancora aspettando la tua pubblica ammenda!!![]()
Siamo uomini o caporali??
Continuiamo ad aspettare la pubblica ammenda.
Ed anche che ci dica la differenza tra lo schema 128 e quello alfasud, così come la differenza tra schema VW (ti do un aiuto punto83, è uguale allo schema 128 ) e lo schema Audi
Direi di si, ma mi è capitato di leggere che era trasversale.
Allora meglio sentirlo da un'Alfista esperto.
Ciao Max, aspettiamo tutti con ansia di sentirlo da Punto83, io lo so come era lo schema alfasud, che poi era anche quello lancia prefiat, e che ancora viene usato, quando punto83 avrà risposto, poi se sei interessato posso aprire anche un topic specifico sull'argomento. Nel frattempo se sei curioso basta che fai un giro su wikipedia e trovi tutte le risposte![]()
Vabbè dai, che se aspettiamo Punto83 campa cavallo.
L'alfasud aveva il motore longitudinale e fu creato apposta boxer per abbassare il baricentro al fine di migliorare il comportamento stradale. Non è una soluzione originale Alfa perchè già usata dalla Lancia. Ma dimostra invece appieno la filosofia dell'ALfa volta a ricercare sempre l'eccellenza. Quando decisero di fare una TA hanno scelto il miglior schema, e se per farlo serviva progettare un nuovo motore, bene si progetta anche un nuovo motore. In tutta onestà, ti sembra che Fiat si comporti nello stesso modo?![]()
Ma dimmi è vero che il progettista del boxer Alfa aveva lavorato in Porsche?
Si ha lavorato con Ferdinand Porsche.