75TURBO-TP ha scritto:...............Aggiungo anche che per la futura Alfa di segmento superiore non si adotto lo schema 128 ma quello che oggi adotta l'Audi motore longitudinale e TI opzione TA....poi siccome l'Alfa era decenni avanti(erano i primi anni 80) per abbassare il baricentro ed avere un muso basso il motore lo ruoto' di 80°.....naturalmente oltre a questo c'era anche la 156 a TP mica veniva abbandonata la vera Alfa.![]()
ADOTTARE QUESTO SCHEMA SIGNIFICA FARE UNA ta CON DOTI STRADALI SCARSE.
Il motore in posizione longitudinale, interamente d'avanti e sopra l'asse anteriore alza il baricentro dell'auto e sposta troppo peso in avanti rispetto ad un motore messo di traverso, ma in basso ed attaccato all'asse anteriore.
Insommma, ci sarà pure un motivo per cui TA come 156, 147 e 159 sono e rimangono le migliori su strada mentre sia la vecchia A4 che era molto mediocre che la nuova A4-A5 in versione TA abbiano limiti inferiori a moltre TA generaliste?
Se poi vogliamo adottare un siffatto schema giusto per dire che lo abbiamo adottato .....
FATE PURE...