liuc30 ha scritto:
Hai scritto in fretta, ma ti sei spiegato bene condivido in pieno... aggiungerei che, chi ha disponibilità ed appartiene ad una "certa classe sociale" guarda molto all'immagnine e non comprerà mai Alfa Romeo.
Per questo ho scritto: bisogno confrontarsi e capire come ragiona gente che ha i soldi per un segmento D,E e non frequenta forum tematici.
Questo post mi era sfuggito ma,evidentemente, anche a te era sfuggito quanto ho scritto io in precedenza, scherzando con gli altri amici forumisti nel cazzeggio ferragostano...
Dovrei appartenere ad una "certa classe sociale" ma compro AR. Se non si decideranno a darsi una svegliata e stabilire cosa vogliono fare però sarà sempre più difficile continuare a comprarla. Già ora, in teoria, sono sceso di segmento con la Giulietta, avendo avuto in precedenza due GT. Io non ho figli e quindi mi basta anche un'auto compatta, però se uno ha una certa disponibilità e vuole anche una macchina comoda per la famiglia, il discorso comincia a diventare più difficile. Condivido comunque una parte del tuo ragionamento su chi guarda prevalentemente all'immagine anche se, a voler prendere ad esempio il reparto in cui ho lavorato dal 1998 al 2008 e quello in cui attualmente lavoro a partire dal 2008, conta un pò meno per i chirurghi.
Precedente reparto.
Primario (nel corso dei 10 anni Lancia K SW benzina--> E Kl 270 cdi SW)
Io + altri 3 colleghi AR
Peugeot 204
Hyundai Santa Fè
Mitsubishi Space Star--> Volvo V 50
Opel Zafira
Punto 1.9 diesel
Punto 1.2 + Porsche 911 (usato di circa 10 anni)
Fiat Marea SW--> AR 159 SW
Honda Civic--> CRV
Reparto attuale
Primario Toyota Rav 4 vecchio (paraurti rattoppato etc) + recente Citroen C4
Io GT--> Giulietta
AR 166 2.4 jtd --> Audi A4 cabrio usata
VW Passat SW di oltre 10 anni
Lancia Lybra 1.9 jtd
Audi A3 1.9 TDI
BMW 320 d
BMW 530 xd
Renault Scenic
Citroen Picasso
Il mio attuale primario è quanto di meno fighetto ci possa essere, a lui interessa solo la caccia ai cervi-caprioli, si veste molto male e così via...
In realtà questa cosa stride con quasi tutti gli altri primari dell'ospedale, prima la corsia riservata a loro sembrava una concessionaria Porsche e BMW, credo che quadrif qualche volta l'abbia vista, anche se attualmente hanno riservato loro dei posti dove parcheggiamo noi più plebei ed è meno visibile per i visitatori.......
Un'ultima cosa per ridere, forse il mio provider interpreta il mio attuale risentimento verso i politici tedeschi ( mi piacciono le loro auto ma attualmente mi stanno facendo un pò girare i *beep* per come trattano il resto dell'UE), sono andato a vedere per caso cosa c'era nelle mail considerate spam, ebbene c'erano due mail di offerte sulla Serie 1