liuc30 ha scritto:
Io penso che bisognerebbe confrontarsi e capire come ragiona gente che i soldi per un segmanto D,E li ha e non frequenta forum tematici.., poi ti renderai conto (scusa il gioco di parole) se conta più il blasone/immagine del Marchio o quello che è realmente il prodotto, non solo in fatto di qualità che nella maggiornaza dei casi è chiaramente l'eccellenza.
Forse ti renderai conto che nonostante una "super" Giulia, non ci sarà storia.... e questo, chi la deve produrre lo sa benissimo. Con questo non giustifico Marchionne e la latitanza su progetti e prodotti, ma è la realtà (secondo me) è questa.
Il problema è farla la supergiulia! Era già quasi impossibile prima quando non c'era la criso, ormai è diventato impossibile per Fiat. Se vogliono fare utili devono concepire un'auto che venda negli States perchè non hanno la forza per farla che piacia qui in Europa, inoltre, come ho detto prima, c'è la crisi.
Per quanto riguarda il capire come ragiona chi compra auto di segmento D, E , F, secondo me non è difficile, o compra giapponese o tedesco.
Ti faccio un esempio, se io guido una Punto 2 la finitura della Giulietta mi sembrerà molto superiore a quello che guido tutti i giorni, sommato al fatto che la linea della Giulietta potrebbe facilmente piacermi di più di quella di una Golf... ed ecco che preferisco la Giulietta alla Golf perchè comunque rappresenta un miglioramento in tutto rispetto alla mia Punto 2a serie.
Il nostro giudizio è sempre un pò falsato da quello che guidiamo. Cioè che ci spinge a desiderare un prodotto è il miglioramento rispetto a quello che già abbiamo. Poi ognuno ha le sue priorità, chi nella finitura, chi nella potenza del motore, ecc ecc.
Ho scritto un pò di fretta perché devo andare a mangiare se non mi sono spiegato bene possiamo approfondire.