mr.falu
0
skodaroma ha scritto:In merito ai programmi Vw non sono così competente nel settore da dare giudizi decisivi ma ciò che mi fa pensare è che il solo mercato tedesco non giustifica una revisione delle strategie di vendita di un intero gruppo mondiale. .
aggiungerei che il marchio Skoda è molto apprezzato (non solo per il minor costo rispetto a VW) in tutti i paesi del centro-nord-est europa.
Il gruppo VW ha tratto utili nonostante il periodo di crisi mondiale (mi pare sia stato l'unico del settore auto) anche grazie a Skoda, con il suo modello di punta Octavia (infatti all'estero forse è la più venduta) seguito da Fabia, roomster etc.
Io ad esempio se avessi avuto il budget per acquistare una Passat Variant, con gli stessi accessori in dotazione alla Octy, avrei preso quella.
Come già detto, ogni marchio ha un suo target di riferimento e Skoda si tiene onorevolmente il suo non creando discapito ad altri modelli VW, in primis.
Parere personale da non addetto ai lavori
.