Come vi avevo già postato qualche tempo fa, Skoda sta dando sembre più fastidio a VW e i testoni stanno decidendo cosa fare.
In generale l'idea sembra quella o di far produrre a Skoda qualche modello low cost Seat o....udite udite.... di far produrre le VW in Repubblica Ceca e spostare la produzione delle Skoda in Russia/India.
http://ekonomika.sme.sk/c/5369492/nemci-mozno-presunu-skodu-na-vychod-nech-nekonkuruje-vw.html
Purtroppo il problema ora come ora è Dacia e quindi si vorrebbe riavvicinare Skoda a quel tipo di mercato e sfruttando gli impianti Skoda per rendere più competitive le VW.
Boh....
Intanto forse la prima anti Dacia Logan sarà la nuova "Felicia"
forse la sostituta della Octavia I (Octavia Tour)
Se così fosse, sarebbe molto stupida la mossa dei tedeschi (il loro vero problema è il mercato interno in Germania dove Skoda fa molta concorrenza a VW e agli uber alles non sta bene).
Skoda ormai ha un mercato e un profilo ben definito.
E' Seat che non ce l'ha. E che non ha mai acquisito nè quello della sportività nè quello dell'auto intelligente al giusto prezzo.
Cambiate le Seat, non le Skoda.
Il target giusto di mercato delle Skoda è questo o solo leggermente più basso.
Ma non va svilita. La Dacia non c'entra proprio nulla.
In generale l'idea sembra quella o di far produrre a Skoda qualche modello low cost Seat o....udite udite.... di far produrre le VW in Repubblica Ceca e spostare la produzione delle Skoda in Russia/India.
http://ekonomika.sme.sk/c/5369492/nemci-mozno-presunu-skodu-na-vychod-nech-nekonkuruje-vw.html
Purtroppo il problema ora come ora è Dacia e quindi si vorrebbe riavvicinare Skoda a quel tipo di mercato e sfruttando gli impianti Skoda per rendere più competitive le VW.
Boh....
Intanto forse la prima anti Dacia Logan sarà la nuova "Felicia"
forse la sostituta della Octavia I (Octavia Tour)
Se così fosse, sarebbe molto stupida la mossa dei tedeschi (il loro vero problema è il mercato interno in Germania dove Skoda fa molta concorrenza a VW e agli uber alles non sta bene).
Skoda ormai ha un mercato e un profilo ben definito.
E' Seat che non ce l'ha. E che non ha mai acquisito nè quello della sportività nè quello dell'auto intelligente al giusto prezzo.
Cambiate le Seat, non le Skoda.
Il target giusto di mercato delle Skoda è questo o solo leggermente più basso.
Ma non va svilita. La Dacia non c'entra proprio nulla.