il touareg 2.5 lo conosco bene, parco nei consumi non è di sicuro, sopra i 130 il rumore è sensibile specie nei viaggi lunghi, l'affidabilità la conosciamo tutti, va anche detto che se ben riuscito è un mezzo praticamente inarrestabile, neve o diluvi quando sei dentro non senti niente, il livello di sicurezza è elevato, la prima serie quando è uscita era bellissima, lo spazio interno (quasi 5 mq) da sogno e il mio che aveva pure gli interni in pelle e radica faceva invida a una maserati. Credo che la Q5, a parità circa di dimensioni, più di mezza tonnellata in meno di peso, il motore 2000 da 170 cv e qualche anno di esperienza in più sulla costruzione di suv dovrebbe avvicinarsi al mio ideale: comodità, spazio, sicurezza e prestazioni tranquille. Resto della convinzione (nonostante le cose lette nei forum... audi per primo) che chi ama la velocità dovrebbe orientarsi su un mezzo pensato per quell'uso, basso filante e potente. Lanciare a 200 macchine da due ton la ritengo una cosa insulsa.Un saluto