manowar1978 ha scritto:Vincenzo_f ha scritto:Salve ragazzi. Seguo da un pò il forum e finalmente ho trovato il tepo di iscrivermi.
Dirò al volo la mia visto che ho notato che c'è molta discussione tra 2.2 e 1.8 sul forum.
Anche io a breve acquisterò un'auto del genere, da un lato prenderei il 1.8 (causa prezzo)...però, se dovessi consigliare un motore, consiglierei il 2.2...perchè? Lasciamo stare da parte un attimo tutti i discorsi fatti.
Oggi i motori a benzina, come sappiamo bene, sono stati strangolati da tutte queste norme anti inquinamento (??!!)...fin'ora i diesel ne sono stati meno afflitti...poi è arrivato il DPF, il primo tappo (fortunatamente che non impatta molto sulle prestazioni)...ma fossero finite qui le restrizioni non ci preoccuperemmo più di tanto...il problema è che tra qualche anno cominceranno ad uscire anche diesel euro 5, poi euro 6. Si profila all'orizzonte "l'assassinio" anche dei motori diesel. Con il 2.2 magari è una delle ultime occasioni per portarsi a casa un motore che tra 10 anni magari potremo dire "i motori come l'i-ctdi non esistono più". Frase che già oggi diciamo nei confronti del Vtec....
ps.: io ho provato la Jazz 1.4 100 cv di mio cugino...ok, è che è un'utilitaria...ma è un chiodo davvero...mah, forse sono io che mi aspettavo altro.
Questo reply mi ha messo definitivamente in crisi...e grazie a tutti comunque.
Le macchine le ho provate entrambe...la settimana prossima vado a firmare per il 2.2 senza DPF versione base (perchè la absolute senza DPF non esiste).
E' forse vero...che sia uno degli ultimi grandi diesel? Chissà.
Cmq grazie a tutti dei consigli, guguleo, rosmarc, elancia, meipso...mi avete aiutato in questa difficile scelta. :-o
Buon acquisto allora!
mommotti ha scritto:La jazz è un chiodo per ragioni di peso......su strada 1200 chili con un motore che è un 1.3 non un 1.4....e per quanto spremano 100 cavalli nel primo arco del contagiri la coppia è quella per cui giocoforza dà la sensazione di avere il freno a mano tirato......Con quel peso o ci monti un 1500 ben calibrato con fasatura variabile etc etc o ci metti una bella cara sempiterna turbina......
Bhe, non oso immaginare allora la Civic col 1.4...che poi come ben sottolini, è un 1.339.