manuel46
0
Eldinero ha scritto:leonsk ha scritto:Da venditore d'auto (marchio premium, per mia grandissima colpa, a leggere certe opinioni) posso dire che noi facciamo una proposta di valutazione tenendo conto della rivendibilità della vettura, in modo che non resti sul piazzale anni e, ovvio, in modo da guadagnarci dato che la nostra attività si basa sulla compravendita di autovetture nuove ed usate.
Poi c'è sempre chi si lamenta e grida allo scandalo per la bassa valutazione del proprio usato perfetto, con pochissimi km, pagato solo X anni fa Ymila euro e che adesso i concessionari ladri quotano solo Zmila.
Ma se l'usato è così bello, perfetto, con pochi km, e secondo te vale perlomeno il doppio, perché non te la vendi da solo?
Saremmo contenti in due: noi perché eviteremmo di immobilizzare capitale sottoforma di vetture usate che si svalutano alla velocità della luce e l'ipotetico cliente dall'usato che secondo lui vale almeno il doppio di quello che offriamo noi!
Chissà come mai quell'usato che tanto svalutate, magicamente diventa perfetto, con pochi km, è l'affare del secolo, l'occasione da non perdere. Questo sempre perché siete voi a vendere.
Quando dovete acquistare, avete sempre tanti modelli di quell'auto che vi si offre in permuta, è invendibile perché dite che è poco commerciale, e fate pure gli splendidi nel dare consigli soprattutto nel periodo di Natale dove vi sentite più buoni "Non scegliete quel modello, perché poco commerciale", certo, perché avete in riservo il vostro asso della manica "Scelga questa VW o quell'Audi lì, costa 10.000? di più, ma quando la rivende, vedrà che valutazioni".
Certo, fate i venditori e di caxxate ne dovete sparare per carità, ma non aver la pretesa di venire qui e sentirti pure accusato, perché dovete stare solo che zitti!
Beh eldinero, qui c'hai ragione te, ma c'ha ragione anche lui,
perchè far guadagnare a loro quando se un auto è abbastanza a posto e il prezzo diciamo corretto, possiamo venderla noi guadagnando di + e magari avendo pure + sconto?
ti faccio l'esempio di un mio amico qualche mese fa, aveva una golf 4 di fine 2001 ?4, 1.4 da 75 cv, circa 120.000km, manutenzione ok a posto ecc,
si fa prendere da una mito km0 e la golf gliela da a loro per una valutazione (che poi alla fine della fiera non è neppure il prezzo netto) di 1.500?
gli faceva cosi schifo prenderne 2.500? da un privato vista e piaciuta?
Riguardo @ Leonsk, io aspetto quel giorno dove le auto verranno vendute nei centri commerciali, tanto siete perfettamente inutili, basta una bella tabella indicativa come per i piselli in scatola dove viene indicato cosa si vende e a che prezzo, cosi sarete spazzati via pure voi!