manuel46 ha scritto:ommene17 ha scritto:mi sa che dipende dal gps...e dalla velocità, visto che nel mio caso lo scarto aumenta all'aumentare della velocità. il mio scarto da gps a 130 è di 6km/h..ale.ttone ha scritto:maurinomao ha scritto:Hai riscontrato per caso qualche diversità tra velocità indicata dal tachimetro rispetto a quella indicata dal navigatore satellitare, mi spiego ho impostato il regolatare a 130 km/h ma in navigatore indicava 124 km/h con uno scarto di 6 km/h. Ti risulta?
grazie
nella mia lo scarto da gps è di 2km/h.
la megane segna 130 e sono a 128.
Certo, perchè lo scarto va in percentuale, se a 100kmh sbaglia del 5% cioè 5 km orari a 150kmh sbaglierà di 7,5 kmh quindi segnerà 142/143 kmh e cosi via.........![]()
io ho il tom tom diciamo "da asporto" e su quello viene indicata la velocità....in effetti tendo a considerare quella del tom tom come reale perchè da sempre i tachimetri hanno uno scarto...quelli digitali sono più precisi degli analogici ma uno scarto c'è sempre...sam1976 ha scritto:manuel46 ha scritto:ommene17 ha scritto:mi sa che dipende dal gps...e dalla velocità, visto che nel mio caso lo scarto aumenta all'aumentare della velocità. il mio scarto da gps a 130 è di 6km/h..ale.ttone ha scritto:maurinomao ha scritto:Hai riscontrato per caso qualche diversità tra velocità indicata dal tachimetro rispetto a quella indicata dal navigatore satellitare, mi spiego ho impostato il regolatare a 130 km/h ma in navigatore indicava 124 km/h con uno scarto di 6 km/h. Ti risulta?
grazie
Certo, perchè lo scarto va in percentuale, se a 100kmh sbaglia del 5% cioè 5 km orari a 150kmh sbaglierà di 7,5 kmh quindi segnerà 142/143 kmh e cosi via.........![]()
come fate a vedere la velocità sil tom tom??? io sapevo che quella del tachimetro digitale era già quella rilevata dal navigatore........
ommene17 ha scritto:io ho il tom tom diciamo "da asporto" e su quello viene indicata la velocità....in effetti tendo a considerare quella del tom tom come reale perchè da sempre i tachimetri hanno uno scarto...quelli digitali sono più precisi degli analogici ma uno scarto c'è sempre...sam1976 ha scritto:manuel46 ha scritto:ommene17 ha scritto:mi sa che dipende dal gps...e dalla velocità, visto che nel mio caso lo scarto aumenta all'aumentare della velocità. il mio scarto da gps a 130 è di 6km/h..ale.ttone ha scritto:maurinomao ha scritto:Hai riscontrato per caso qualche diversità tra velocità indicata dal tachimetro rispetto a quella indicata dal navigatore satellitare, mi spiego ho impostato il regolatare a 130 km/h ma in navigatore indicava 124 km/h con uno scarto di 6 km/h. Ti risulta?
grazie
come fate a vedere la velocità sil tom tom??? io sapevo che quella del tachimetro digitale era già quella rilevata dal navigatore........
sam1976 ha scritto:io avevo capito che era collegato al tom tom e quindi era quella reale....anche perchè nei rilavato ri di velocità sulla strada sono praticamente gli stessi numeri
ilnovi ha scritto:I due contachilometri parziali ci sono: uno è legato al contakm totale, un altro ai parametri di viaggio, e si resettano tutti insieme.
ilnovi ha scritto:I due contachilometri parziali ci sono: uno è legato al contakm totale, un altro ai parametri di viaggio, e si resettano tutti insieme.
sam1976 ha scritto:ilnovi ha scritto:I due contachilometri parziali ci sono: uno è legato al contakm totale, un altro ai parametri di viaggio, e si resettano tutti insieme.
no non si resettano insieme..... il mio si resetta solo quello parziale........nell'ultima voce
ilnovi ha scritto:sam1976 ha scritto:ilnovi ha scritto:I due contachilometri parziali ci sono: uno è legato al contakm totale, un altro ai parametri di viaggio, e si resettano tutti insieme.
no non si resettano insieme..... il mio si resetta solo quello parziale........nell'ultima voce
Intendevo i parametri di viaggio più il parziale dei parametri di viaggio. Ovvio che il parziale generale e quello dei parametri di viaggio sono separati.
camillo0402 ha scritto:nessuno di voi si è accorto del riflesso sullo specchietto retrovisore delle porte della presa aria.
mark75md ha scritto:ilnovi ha scritto:I due contachilometri parziali ci sono: uno è legato al contakm totale, un altro ai parametri di viaggio, e si resettano tutti insieme.
Ora che mi hai messo la pulce verifico.
Per il problema del rumorino, ho scoperto che era il mio poggia testa. A volte mi si alzava e nella posizione più alta non è molto stabile generando quei fastidiosi rumorini tipo sfregamento. E' capitato a qualcun'altro?
Qualcuno ha provato il gasolio vpower della shell? Costa un botto (1,452 contro 1,092 del normale) ma già dalla prima accensione sembra di avere un altro motore sotto al cofano! Molto più silenzioso anche a freddo.
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa