(a volte mi chiedo perché c*zzo butto via il mio tempo sui forum... a leggere, a rispondere... forse mi devo far curare,
ho una forma di dipendenza!)
Probabile
Vuoi sempre, e comunque, avere ragione....
Risaluti
(a volte mi chiedo perché c*zzo butto via il mio tempo sui forum... a leggere, a rispondere... forse mi devo far curare,
ho una forma di dipendenza!)
Probabile
Vuoi sempre, e comunque, avere ragione....
Risaluti
magnanima nel senso che te magna l'anima ?magnanima
Mah se uno la prende usata di seconda o terza meno non penso che preferisce audi ad altri marchi esclusivamente per questioni di rivendita anzi...E' un cane che si morde la coda....
Infatti....
Si puo' anche dire che e' piu' richiesto perche' si rischia di rimetterci meno alla rivendita.
( Probabilmente il motivo per cui il Q5 mi e' stato pagato una cifra )
Condividendo l'assunto per cui gli affari si fanno (quasi sempre) all'acquisto e quasi mai alla rivendita, va detto che voi avete permutato il Q5 per un X4 che stava avviandosi alla parte finale del ciclo di vita: nel prezzo pagato per il Q5 potrebbe esserci un premio permuta, a te ignoto, su cui il concessioanrio ha giocato con intelligenza per gratificare il nuovo cliente valutandogli molto bene l'usatoDipende:
dal momento
dall' auto
2) Gennaio 2010: Q5 comprato ( scontato ) sui 46.000 Euri
ritirato, dopo quasi 6 anni, a 24.000.
...
Gli affari, si FANNO all' ACQUSTO
è un alibi, secondo meE dire che molti fanno il ragionamento: spendo molto di più al momento dell'acquisto, però quei soldi mi rientrano quando vado a rivendere...
Condividendo l'assunto per cui gli affari si fanno (quasi sempre) all'acquisto e quasi mai alla rivendita, va detto che voi avete permutato il Q5 per un X4 che stava avviandosi alla parte finale del ciclo di vita: nel prezzo pagato per il Q5 potrebbe esserci un premio permuta, a te ignoto, su cui il concessioanrio ha giocato con intelligenza per gratificare il nuovo cliente valutandogli molto bene l'usato
aspetta, vero che comunque è cresciuta nel valore ma, al netto dell´inflazione 470mila lire del 1966 sono 4761,31 euro di oggi...non dimentichiamolo...e non proprio TUTTE le auto vecchie salgono di valore...diciamo la gran parte...
Quelli li fanno i commercianti, sono lì per quello.gli affari si fanno (quasi sempre) all'acquisto
Sono cose anche molto diverse, una D generalista in genere ha dimensioni e soprautto volumetria interna più generose di una premium D, giocando nella stessa casa basti cofrontare A4 con Passat/Superb.Ho provato a fare questo giochino: guardare quanto chiedono per un'auto di segmento D mettendo il limite di anno di immatricolazione 2017 e di 80.000 km, e prendendo il valore dell'annuncio credibile piò basso. Alcuni valori, probabilmente sono un po' falsati dalla scarsa disponibilità.
I valori in K€ sono questi:
Alfa Romeo Giulia 17
Audi A4 17,2
BMW serie 3 14,5
Ford Mondeo 12
Jaguar XE 18
Mazda 6 16.5
Mercedes C 19
Opel Insignia 12.5
Peugeot 508 12
Renault Talisman 13.5
Skoda Superb 15.5
VW Passat 15
Premesso quanto di cui sopra e che, magari qualcuna ha cambiato modello in maniera pesante, la quotazione proporzionalmente più deludente mi pare quella di BMW e ce ne sono anche diverse in quell'ordine di prezzo.
tranne qualche bottiglia di vino, tutto si svalutaInsisto: Salvo rare eccezioni nelle auto più ci si spende e più ci si rimette.
Vale la pena spenderci pure tantissimo solo se si è consapevoli che la maggiore spesa per quell'auto rispetto ad altre è per la maggior soddisfazione di averla e godercela, ma di certo non perché si può considerare un miglior investimento.
Kentauros - 35 minuti fa
deadmanwalking - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa